dove la compro questa " megadella" ? poi già che ci sono posso comunque "aumentare il filtro"? come sound rimane più o meno simile o ogni due per tre mi fermano XD
dove la compro questa " megadella" ? poi già che ci sono posso comunque "aumentare il filtro"? come sound rimane più o meno simile o ogni due per tre mi fermano XD
Se non intervieni sul Gt non avrai miglioramenti significativi... Se cambi la marmitta sicuramente guadagnerai qualcosa sulla velocità massima (secondo me non piu' di 5 Km/h con Gt originale) a scapito dei bassi... Eventualmente per un'elaborazione affidabile fai un pensierino su un 177 Dr!
Ps per la megadella qui ci sono i riferimenti:
http://www.ebay.it/itm/Marmitta-vesp...2cb21df&_uhb=1
Ultima modifica di Farinos; 28-03-13 alle 14:43
ciao
per le padelle modificate, o te la fai tu, ma devi essere capace, o te la fai fare.
guarda in Tuning c'é una discussione che ne parla.... qui puoi trovare un po di informazioni
http://old.vesparesources.com/tuning...polidella.html
http://old.vesparesources.com/tuning...-sip-road.html
comunque l'utente MEGA le produce, contattalo per MP e ti sapra consigliare quale versione prendere per il tuo motore.
sappi una cosa, le marmitte per i 2t devono essere accordte al motore. quindi se oggi prendi una marmitta per il motore originale 150, domani se metterai un 177 rischierai di essere un po tappato....
quindi ti consiglio di prenderla gia adatta ad esempio ad un 177 tranquillo come il DR.
comunque parlane con mega e ti sapra consigliare.
hei farinos ci siamo incrociati![]()
Ultima modifica di gian-GTR; 28-03-13 alle 14:47
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
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gian
grazie veramente per le risposteil fatto è che se metto il 117 poi cambio anche il carbu ecc e non vorrei perdere l'affidabilità, a quello che so io con l'originale posso scaldarlo maltrattarlo e dura ( cose che ovviamente non faccio). non è che cambiando cilindro e mettendo megadella 24/24 poi per lunghi viaggi la vespa ne risente?
se metti un 177 NON é obbligatorio cambiare carburatore.
comunque il tuning puo andare dal semplice cambio del GT (adeguando la carburazione) allo stravolgere completamente il motore....
leggiti qualche discussione in tuning large. vedrai che é tutto un mondo da scoprire
ti passo la bibbia di mOizo sull'argomento
buona lettura http://old.vesparesources.com/tuning...per-large.html
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la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
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gian
ciao,assolutamente no io con un dr la usavo da cani tutti i giorni al lavoro e raduni anche di lungo raggio..problemi zero per 3 anni..!!non necessita di cambiare anche il carburo..basta che adegui i getti e via..se devi mettere un 24 e non fai i lavori e inutile consumeresti di piu e avresti poca resa..
Ultima modifica di gae70; 28-03-13 alle 15:25
ciao cambia la frizione mettendo un pignone da 21 o da 22 denti e hai risolto i tuoi problemi
vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??
oggi ho beccato i 105 in autostradaperò da panico, sembrava di fare l'equilibrista... la sito che ho comprotato una settimana dopo aver comprato la vespa ( a ottobre) è ormai tutta arrugginita -.- e non mi spiego il perchè.. le fanno con il cul* per caso? ha preso poca pioggia e quando la lavavo la asciugavo sempre... mi sa che la mega si avvicina...
tutte le marmitte si arruginiscono
il collettore arriva a temperature troppo elevate per essere sopportate dalle vernici (anche quelle apposta)
comunque non è grave, prima che quella ruggine possa causare danni ne passera di acqua sotto i ponti
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gian