secondo me si sta facendo un po' di confusione: ingrassare o smagrire la MISCELA č un conto, fare lo stesso discorso con la CARBURAZIONE č un altro. Insomma, non vuol dire allora che se metti dentro solo benzina pura ma un getto infinitamente grosso la vespa allora non si grippa.......tu joe stai facendo il discorso esattamente contrario. Ma č chiaro che a mio parere invece non č ben chiara questa netta distinzione.
Altra cosa, la storia del colore della candela č una mera pippa mentale (passatemi il termine) nata con i forum.........ma chi caspita mai prima d'allora s'č mai posto il problema? insomma, la vespa va, va bene? e allora ci dormo bene la notte, mica che devo andare a vedere sto benedetto colore della candela. E' ovvio che a livello di grandi produzioni preferiscono lasciare un attimo magari grassa la carburazione.....insomma la vespa nasce carburata un pelo grassa giā di suo, non vedo questo assiduo bisogno di andare a farsi questo genere di problemi su motori che nascono giā esenti da problemi.
Comunque il problema č mio, mi sembra di leggere a volte cose troppo strane......eppure le mie vespe van bene senza che controllo il colore della candela, o che gli faccio strani cateteri per lo scolo di chissā quali liquidi.....