quest'oggi ho messo alla prova il motorello con un'uscita di un centinaio di Km alcuni percorsi a velocità di 115 120 da tachimetro dello sporster del mio amico, i consumi sono stati di circa 22 Km/l ca carburazione è ottima da 1/8 a tutta , unico neo si ha con marce basse a filo , ma questo già lo sapevamo,
il motore spinge bene anche in quarta marcia nelle salite di media pendenza ed in accelerazione dai bassi riesce a stare ben attaccato al duecentone leggermente rittoccato del mio amico per poi salutarlo all'entrata in coppia.
Al rientro ho iniziato a sentire uno strano rumore ma giu di gas senza pensarci troppo , il bimbo andava e non dava segni di anomalie , a casa ho capito che è causato dal volano che ha ormai la sede della chiavetta sull'albero larga, dopo di che ho buttato giu testa è gt ..... tutto bello immacolato , nessun segno di detonazione non ostante ci sia lo sqish a 0,8 , il cilindro e la camera di manovella erano belli unti anche se ormai sto usando miscela a 1,6%.
Ps.: settimana prossima mi fanno un trattamento termico e cementazione del nuovo albero