Citazione Originariamente Scritto da Mod75 Visualizza Messaggio
Per risponderea Echo: Di getto max ho il 140, il coperchio galleggiante non ha il rialzo, e lo spillo al momento dovrebbe tenere dato che non perde benza. Ho avuto per un po la bobina che "ballava" perché aveva i dadi dal lato volano staccati... potrebbe essere quello? Poi quando ho tirato giú il cilindro mi s'é staccato il tubo benza dalla cannetta del carbu allagando tutto. Di solito non la stacco perché tiene ma stavolta invece non ha tenuto.. e naturalmente é successo l'unica volta che avevo dimenticato il rubinetto aperto!! potrebbe essere quello sommato alla vespa abboccata tutta sulla destra ad aver provocato qualche casino..non so..mi sto spremendo le meningi... poi voi che dite quella scaldata é sufficiente a rallentare le prestazioni, vale la pena insistere con quel cilindro? Sono nel pallone piú totale... scusate se vi stresso..
Agitarsi non serve a nulla, stai tranquillo che tutto si risolve.
Se mi raccontavi prima dell'invasata potevo dirti: la candela l'hai sostituita?
Io con un IRIDIUM di pochi Km sono andato in panico perchè non saliva più di giri ... potrebbe essere anche il tuo caso.
Controlla centralina e statore, gratta il pistone con carta media creando dei segni ad X in modo che il mantello segnato trattenga l'olio, soprattutto sulla parte scaldata.
Rimonta il cilindro, spessore 1mm e squish da 1,5 (non scendere oltre se no non prende giri, io l'ho a 1,7)
Carburatore serrato bene, candela NUOVA (gradazione NGK 9, al limite prova la
Ok, hai il getto da 140 ma il resto?
Hai un SI "quasi" 26 giusto? Emulsionatore? Freno aria? Filtro? Coperchio galleggiante? Passaggi? Colonna minimo? (50/120 non va bene, passa alla sua 55/160 o sali a 65/160)
Il 140 potrebbe essere poco e portarti a surriscaldare.
Altra cosa: l'anticipo.
Se hai un'accensione fissa NON andare oltre i 17°.


Gg