montati questa mattina con le contitwist, che dire la sensazione rispetto alla 2,5 è positiva, specialmente in frenata e nelle curve strette.
i cerchi da 2.5 li consiglio solo a chi vuole mettere misure grandi di ruote tipo le 100 o le 110.
si in effetti la differenza è palese, i tuoi vecchi avevano lo spazio tra i fori di serraggio pieno, al contrario dei nuovi cerchi su cui i fori di fissaggio sembrano messi su delle sporgenze, lasciando spazio dal tamburo. Good
Ho chiesto a Tonazzo se prima di spedirmi gomme e cerchi me li assembla. Sono in attesa di risposta perchè dice che non hanno il macchinario e dovrebbero appoggiarsi a un gommista fuori. Che prezzi chiedono in giro per fare il montaggio di 2 gomme sul cerchio? mettondo in conto che lo sappiano fare, senza distruggere valvole e ecc....
io ho preso le contitwist direttamente dal mio commista a 27,50 euro compreso il montaggio.
abbiamo avuto pure l'accortezza di montarle uno ne senso opposto all'altro visto che hanno un senso di rotolamento
in base al fatto che siano in trazione (posteriore) o frenata (anteriore) sono le 59M.
Dalle foto sembrano molto belli... ma questi nuovi cerchi si montano usando i dadi standard della Piaggio (da serrare con chiave da 13) oppure anche qui servono quelli specifici (chiave da 12)?
Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.
quelli da 12 specifici.![]()
Alla fine ho deciso anche io per degli FA non scomponibili cromati a margherita.
Su S83 tubless rinforzato 3.50.10 non monta quindi il 2.50?
Devo prendere il 2.10?
I dadi da 12 posso prenderli in ferramente o servono dei dadi in particolare?
Grazie :)
perché vuoi prendere i 2.50? Secondo gli esperti del forum erano una prima esperienza di cerchi tubeless ed erano sbilanciati per questioni di 'canale'... io non ho approfondito perché nel mentre sono usciti i 2.10 che dovrebbero essere bilanciati e non danno problemi alla guida, quindi sono una implementazione ottimale...
Sui 2.10 gli S83 rinforzati (J59) montano, li ho io. I dadi non servono, ti arrivano con i cerchi.
Ciao
Ma non danno problemi solo se non li metti entrambi uguali ant e post?
Li volevo montare per dare un effetto estetico diverso ma se,appunto,danno solo problemi,rimango sul 2.10.
Grazie della risposta!
salve..mi intrometto nella discussione avendo intenzione di passare ai tubeless e precisamente i sip con canale 2,10 e dopo anni e anni di s83 vorrei cambiare gomma e mettere le sm100 e tenere le s83 per l'inverno e anche se la differenza credo non sia molta forse si consumano un po' meno velocemente e in estate facendo viaggi abbastanza lunghi in 2 penserei che andassero bene ma non ci capisco con le misure: s 83 = 3,50-10 e li' è tutto ok...sm 100 = 100/90-10 e qui chiedo se montano sui cerchi con canale 2,10 che sarebbe l'originale piaggio oppure no? e anche se avete qualche alternativa simile...so che questo argomento è stato discusso 1000 volte e ognuno ha la sua opinione