fatto, buco allargato (ci ho messo 3 ore, alla fine ho usato il trapano per limare...)
tutto apposto ora, solo girando la sterzo appena sta per arrivare a fine corsa a destra o sinistra il manubrio si blocca leggermente e fa un rumore come quando due cose scrisciano, ma la resistenza è quasi nulla, quindi mi interessa poco, solo che prima non lo faceva, semplicemente ho stretto troppo la vite del manubrio?
Avrai stretto troppo le ghiere della forca (se il problema son le sfere - se son le sfere te lo fa su tutto l'arco di rotazione) oppure hai il manubrio un pelino basso (e quindi ti striscia nella parte superiore del tunnel).
Nel primo caso devi allentare un po' il serraggio
Nel secondo allenti 2 giri la vite SENZA TOGLIERLA e muovi un po' lo sterzo, tenendo la forca ferma: muovilo come per alzarlo // guarda se si alza rispetto a dove striscia. Quando hai fatto, riserra!!!
ho fatto come dici nel secondo caso, ma la forcella non si alzava, e anche con la vite svitata c'era il "problema"
se non comporta nulla (o magari si consuma qualcosa?) per ora lascio stare, poi con un po' di calma e tempo vedo tutto