Risultati da 1 a 25 di 111

Discussione: Help 4 DIY - Faretto a LED che "pompa"

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di Diegovespone
    Potenza Reputazione
    17

Re: Help 4 DIY - Faretto a LED che "pompa"

Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    A tal proposito, è incredibile quanta luce faccia sto coso. Se per sbaglio stai guardando il led quando si accende rischi veramente di rimanere accecato.
    Ti avevo detto che questi led fanno una luce davvero potente, pensa quando ne avrai due puntati sulla strada.

Ora devo decidere: lascio i due filetti bianco e rosa e li dissaldo dal driver o è meglio se li dissaldo dalla basetta del led e li cambio? Io non sono sto granché con le saldature, opterei per dissaldarli dal driver giusto per stare il più lontano possibile dal led...
    Io dissalderei direttamente dal led, la basetta su cui si salda e abbastanza ampia da fare il lavoro con una certa comodità.
    Quando avrai finito il lavoro ricordati di fissare bene la base del led all'alluminio così che dissipi in maniera ottimale il calore.

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da Diegovespone Visualizza Messaggio
    Io dissalderei direttamente dal led, la basetta su cui si salda e abbastanza ampia da fare il lavoro con una certa comodità.
    Hum .. non ho praticamente mai saldato su basette, ammetto che ho un po' di timore inoltre ho solo un saldatore della Lidl, può andare bene lo stesso? Cercherò su youtube una qualche guida su come si salda a stagno ...

Citazione Originariamente Scritto da Diegovespone Visualizza Messaggio
    Quando avrai finito il lavoro ricordati di fissare bene la base del led all'alluminio così che dissipi in maniera ottimale il calore.
    Esatto, ho già notato che è incastrata sopra con una bella interferenza. Subito ero convinto che fosse incollata! C'è una qualche procedura in particolare per incastrarla lì sopra? O vado come si fa con i paraolio ovvero infilando prima da una parte e poi percorrendo con le dita tutto il perimetro?
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

VRista DOC L'avatar di Diegovespone
    Potenza Reputazione
    17

Hum .. non ho praticamente mai saldato su basette, ammetto che ho un po' di timore inoltre ho solo un saldatore della Lidl, può andare bene lo stesso? Cercherò su youtube una qualche guida su come si salda a stagno ...
    La procedura è più facile di quello che credi, metti la punta dello stagnatore sul attacco del cavo e lo dissaldi poi metti in posizione il nuovo filo e metti una goccia di stagno è il gioco e fatto.
    Non preoccuparti di danneggiare il led perché in realtà la base di alluminio è una cosa a se e anche se la scaldi un po' stagnandola non crei nessun danno al led.

Esatto, ho già notato che è incastrata sopra con una bella interferenza. Subito ero convinto che fosse incollata! C'è una qualche procedura in particolare per incastrarla lì sopra? O vado come si fa con i paraolio ovvero infilando prima da una parte e poi percorrendo con le dita tutto il perimetro?
    Direi che il sistema paraolio può andare bene, casomai prima di incastrare il led metti una goccia di pasta termoconduttiva tra il led e la base in alluminio così sei sicuro che aderirà in maniera perfetta.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •