Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
Hum .. non ho praticamente mai saldato su basette, ammetto che ho un po' di timore inoltre ho solo un saldatore della Lidl, può andare bene lo stesso? Cercherò su youtube una qualche guida su come si salda a stagno ...
La procedura è più facile di quello che credi, metti la punta dello stagnatore sul attacco del cavo e lo dissaldi poi metti in posizione il nuovo filo e metti una goccia di stagno è il gioco e fatto.
Non preoccuparti di danneggiare il led perché in realtà la base di alluminio è una cosa a se e anche se la scaldi un po' stagnandola non crei nessun danno al led.

Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
Esatto, ho già notato che è incastrata sopra con una bella interferenza. Subito ero convinto che fosse incollata! C'è una qualche procedura in particolare per incastrarla lì sopra? O vado come si fa con i paraolio ovvero infilando prima da una parte e poi percorrendo con le dita tutto il perimetro?
Direi che il sistema paraolio può andare bene, casomai prima di incastrare il led metti una goccia di pasta termoconduttiva tra il led e la base in alluminio così sei sicuro che aderirà in maniera perfetta.