Dunque, per le 2 di gomma nere ok.
Ho omesso di dire che il carburatore è senza miscelatore.
Può essere che quella grande marrone (la quinta da sinistra, quella che va sotto al coperchio che chiude la sede del galleggiante) sia della versione con miscelatore e quindi a me non serve? Quella che ho tolto è stata sostituita da una uguale...
Quella rotonda grossa (la quarta da sinistra) che va sotto al coperchio del filtrino tondo: in effetti ne avevo una uguale in gomma nera e l'ho sostituita con una uguale in gomma che era presente nel kit, è anche questa di troppo? Quale delle 2 è migliore?
Quella verde grossa: è possibile che non ci fosse nessuna guarnizione tra la vaschetta del carburatore ed il carburatore?![]()
Anch'io pensavo che andasse li ma c'è un pezzo che avanza... che sia per il carburatore con miscelatore?
Quella rotonda piccola (la terza da sinistra): non mi ricordo, debbo smontare![]()
Scusa ma l'hai letta la mia ripsosta, quella marroni grande e' per carburatori con corpo di tipo A, B e C(di questo non ne sono sicuro), quindi per carburatori vecchi.
Quella va sulla vite che fissa il coperchio tondo del filtro.
Vol.
Ciao volumexit,
scusami tu per aver riproposto la stessa questione, avevo letto si la tua risposta ma ho fatto confusione tra guarnizione grandi, rotonda e non.
Rimangono aperte le altre questioni:
rotonda piccola (la terza da sinistra) che fissa il coperchio tondo del filtro: possibile che io li abbia una rondella metallica e basta? Va forse sotto tale rondella o al suo posto?
rotonda grossa (la quarta da sinistra) che va sotto al coperchio del filtrino tondo: io ne avevo una uguale in gomma nera e l'ho sostituita con una uguale in gomma, è anche questa di troppo? Una è migliore dell'altra?
verde grossa sospettata di dover essere posizionata tra la vaschetta e la base del carburtore (ma che nel mio caso, no miscelatore, avanzerebbe un pezzo): possibile che li io non avessi nessuna guarnizione?
Ciao a tutti![]()
ti confermo che la piccola nera è dell'astina acceleratore
la seconda nera va nel foro del troppo pieno
la nera tonda che hai messo al coperchio del galleggiante è giusta e sostitutiva di quella in carta tonda che hai messo in foto. metti quella che più ti aggrada....se non ricordo male 125-150 con carburatore 20-20 montavano la carta ed il 200 con carburatore 24-24 la gomma ma prendi la notizia come da verificare.
quella di carta piccolina ti è stato pure già suggerito..può essere che tu ne abbia una in metallo probabilmente a seguito di qualche montaggio hanno scambiato l'ordine..anche a me fu così.
quella grande in carta marrone a me sembra che sia della versione con miscelatore da posizionare sul coperchio vaschetta, quindi a te non serve.
quella verde potrebbe essere quella sostitutiva da mettere sotto la scatola carburatore tra scatola e carter. ti confermo che lì ci va una guarnizione ma la forma che ho io è diversa da quella che hai tu.
Mi piacciono le rotondità....
MA perché non leggete tutte le risposte, quella in carta marrone grande e' quella per i carburatori con il copro di tipo A B e C, che sono i carburatori montati sulle VBA/VBB/VNB/GL/Sprint etc(si20/15 si20/17), cioe le vespe anni 60, quelli con i getti montati sotto un coperchio, nei 2 fori tondi piccoli ci vanno i getti del max e del min.
Il carburatore MIX usa le stesse guarnizioni di quello non mix, quella che cambia e' quella tra il carburatore e la scatole in quanto ho un forellino in piu che serve per far passare l'olio dal mix al carburatore.
la terza da sinistra dovrebbe essere per la vite coperchio/galleggiante.. (in pratica il coperchietto dove andrebbe la quarta guarnizione da sx che è tenuto da una vite).
![]()
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
Originariamente Scritto da MimminoAlbe
quella grande in carta marrone A ME SEMBRA che sia della versione con miscelatore da posizionare sul coperchio vaschetta, quindi a te non serve.aggiungerei, perchè non leggerle per intero...ognuno esprime il proprio parere che può essere giusto o sbagliato. ciò vale per me, per te, per chiunque altro.
Ultima modifica di MimminoAlbe; 24-05-13 alle 11:19
Mi piacciono le rotondità....