Citazione Originariamente Scritto da coni500 Visualizza Messaggio
Mod75, la 4a da 35 è sbagliata su un motore che da' il meglio di se ai medio-alti. Il pignone da 22 non è la soluzione. Per me devi mettere quello che ho io, pignone da 23 e 4a da 36. Addirittura io pensavo in futuro ad un pignone da 24 e 4a da 37.
Ti ripeto io monto gli stessi rapporti del tuo (23/65 +4rta da 36) ma per quel buco intorno ai 5000 mi é stato consigliato (praticamente da tutti, DRT compresa) il pignone da 22. Il problema é che siccome nel motore c'erano un bel po' di problemi a prescindere dai rapporti a un certo punto non si sapeva piú cosa era causa di cosa per cui prima risolvo i problemi e poi penso ai rapporti. Con la extra corta da 37 sul 24 senz'altro allunghi rispetto a come sei ora. Io pensavo di dover accorciare invece quindi partiamo da presupposti diversi. Comunque se tu non hai problemi con i tuoi rapporti attuali e tiri le marce a palla allora é una conferma in piú che i miei problemi non dipendevano da quest'ultimi... Certo con la Vespa fare regole universali valide per tutti i motori é quasi impossibile.

ps: Scusami ma non ho capito... il Malossi lo hai fatto tu ma lo guida tuo fratello?