Coni i settaggi non si possono fare alla buona. Si smonta il GT si basetta sopra o sotto a diverse misure e si testa, riportando le proprie impressioni di guida e cercadno di migliorare in base alle proprie esigenze che non corrispondono necessariamente a quelle degli altri. Il carburatore, per tua informazione, é un Si 26 by BGM con tutti i lavori del caso, passaggi benzina allargati, foro pozzetto allargato in corrispondenza del max, spillo maggiorato. Io con il SI ho scaldato parecchio e inizialmente ho dato tutta o quasi la colpa a lui, ma non vuol dire che sia necessariamente dipeso dal carburo visti i problemi che si sono verificati in seguito. Parliamo infatti, per la milionesima volta, di un motore con diversi problemi che prescindono dai settaggi base. LA testa MMW quí non la monta nessuno. E´risaputo che da problemi di battito in testa anche in quella ricalcolata per il 221 by Sesc, Sip si parla di "major reduction in pinging sound" il che vuol dire che la riduzione é stata sensibile ma non totale. Io con la htsr sono andato sempre alla grande invece. Parli di anticipo sbagliato, dici di aver letto il post, ma l'anticipo é tutto avvitato siamo sui 17 gradi...
Poi io non so come testi tu un motore, ma se tu lo carburi nel weekend, ci fai il giro dell'isolato e lo dai a tuo fratello (lui quanti kilometri ci fa?) per me non é rilevante come cosa. Hai la patente per il 200? Non chiedo per polemica ma il motore devi sentirlo girare tutti i giorni sempre, ed in tutte le situazioni. Tirate in autostrada, passeggiate, raduni, neve, pioggia etc... altrimenti tutti i motori sono veloci affidabili e precisi. Ho diversi amici che hanno i motori pompatissimi, fanno i fighi e ci fanno 10km all'anno, poi appena gli proponi un'uscita seria si tirano indietro perché hanno paura di spaccare...
Comunque grazie per il report sulla carburazione con il PHBH, per me, dato che non l'ho mai montato, é almeno un punto da cui partireSempre quando rivedró il motore....
![]()