Se non lo trovassi sapete dove posso rimediarlo ?![]()
Se non lo trovassi sapete dove posso rimediarlo ?![]()
Ho un 75 Polini ; 16/16 e marmitta sito Galaxy (adesso monterò la padella originale) ; per il resto tutto originale.
Comunque era da un paio di mesi che più di 55-60 non faceva ; e spesso mi sono chiesto cosa fosse ; adesso vorrei cercare di portarla a 60-65.
55-60 per un 75 con 16/16 sono un pò pochini ; forse il mecca ha regolato male i getti ; non lo sò ; fatto sta che più di cosi non va.
Ultima modifica di valeZX; 02-06-13 alle 16:07
un rivenditore piaggio dovrebbe averlo
è questo qui TAPPO IN GOMMA PER FILTRO CARBURATORE 16 E 19 VESPA 50/90/125
ricordi i getti del carburatore?
Ultima modifica di Albyfenix; 02-06-13 alle 16:07
I getti non li ricordo purtroppo ; anche perchè il meccanico li aveva rivisti e quindi quelli di partenza sono cambiati (io non mi sono ricordato a richiederli dopo la regolazione).
55/60 Km/h non credi siano un pò pochini con la mia configurazione?
Comunque io non sono un tipo che corre con la Vespa ; altrimenti se volessi correre prenderei la moto ; ma quando vado ai raduni o viaggi brevi 40-50 Km devo stare sempre al massimo.
Aprirò un post per cercare di apportare qualche piccola miglioria sempre con il 75 cc e la padellina (anche se sara difficile)
Ultima modifica di valeZX; 02-06-13 alle 16:14
se la carburazione l'ha fatta il meccanico dovrebbe e dico dovrebbe essere regolata, ma se ancora non hai montato il carburatore, sviti la vaschetta e controlli il getto del max così ci togliamo il pensiero
oppure se hai già montato potresti farti un giro, e mentre sei a manetta apri leggermente lo starter, se va meglio vuol dire che hai bisogno di un getto max più grande, se va peggio il getto è giusto
per la velocità max in teoria dovrebbe fare sui 65
Ultima modifica di Albyfenix; 02-06-13 alle 16:41
Ok ; domani controllerò
Oggi non ho potuto controllare a causa della scuola ; ebbene si domani 04/06/2013 ci sara ancora una verifica (l'ultima finalmente) ; perchè proprio non ce la faccio più![]()
![]()
Continua la revisione oggi ho smontato anche la vecchia marmitta (la Sito Galaxy) e ho incominciato ha smontare il collettore dato che martedì erano arrivati i pezzi nuovi. DSC00024.JPG
Ecco la marmitta a padellino originale Piaggio "DGM 9978 S" comprata su Piaggio Calò : DSC00020.JPG DSC00021.jpg
Ecco il collettore apposito per carburatore 16/16 : DSC00019.JPG
Ecco i copertoni 3.00/10 Michelin S83 a camera d'aria : DSC00023.JPG
Una volta arrivata la marmitta mi è sorto questo dubbio : prima di montarla bisogna prima pulirla con qualche prodotto ?
Perchè ho notato che "appicciga"in alcuni punti come la resina degli alberi.
Cercherò di revisionare anche il cerchio per togliere un pò di ruggine. Avete qualche consiglio ?
Grazie ancora.
Ultima modifica di valeZX; 14-06-13 alle 16:32
Per la marmitta è normale, è il trattamento che gli danno perchè non arrugginisca, monta così e via.
![]()