Scarrafone non vuole lavarsi: è diventato famoso per questo...
![]()
Scarrafone non vuole lavarsi: è diventato famoso per questo...
![]()
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Ragazzi ora mi chiedo come abbia fatto un moschino ad entrare qui: DSC00085.jpg ; da un fastidio quando si muove... ; c'è un modo per cacciarlo ?
Inoltre la pedana è nera ; ma non so come levare il nero ; qualcuno può darmi un consiglio ?![]()
Ultima modifica di valeZX; 04-07-13 alle 10:46
Sulla mia 50 special all'interno del contachilometri c'è.... una vespa... non la tolgo perchè porta fortuna.
Per le macchie di nero di cosa parliamo? morchia?
Se la vespa non è proprio zozza (tipo Scarrafone di Francesco...) uso un prodotto che si chiama "Acquazero" prima di passarlo però tolgo la polvere con un panno morbido/spolverino o aria compressa.
Lascia anche un leggero strato di cera alla fine.
![]()
Ultima modifica di Vespa979; 04-07-13 alle 11:02
Grazie Vespa979 ; adesso metto una foto : DSC00088.JPG
Intendi qull'alone nerastro vicino alle stecche pedana? Percaso hai passato diluente sui gommini?
Prendi un straccietto pulito, imbevilo leggermente con del diluente (la vernice che vedo è bicomponete quindi vai tranquillo) e passalo nell'interstizio tra stecca e padana.
Lo sgrassatore è bene non usarlo in forma pura sulla carrozzeria, sempre meglio diluito con acqua.
![]()
Ragazzi ho provato ad usare prima un pò di diluente diluito con acqua ; poi un pò di sgrassatore ; poi il cif ; ma l'alone/macchia non se ne và ; secondo voi potrei usare il diluente senza diluirlo con acqua per mandarlo via ? Ho paura che mandi via anche un pò di vernice.
Sincaso vado dal carrozziere e sento cosa mi consiglia.
Ultima modifica di valeZX; 08-07-13 alle 19:29
Novità ?