Pagina 10 di 16 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 386

Discussione: Settaggio Malossi 221

  1. #226
    VRista Senior L'avatar di Mod75
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Up North
    Età
    49
    Messaggi
    934
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Settaggio Malossi 221

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Sono curioso, sarà un sistema tipo LML????
    I rapporti hai deciso quali usare?


    Gg
    No ancora no, i carter sono stati saldati intanto... comunque per ora dovrei restare sul 23-65 con 4rta corta, appena avrá tempo parleremo dei rapporti, voglio vedere se ha alternative valide.. comunque con le lamelle dovrebbe essere una Vespa di uso turistico ma con quel cilindro...beh..insomma promette bene.
    Sono stato ad raduno la scorsa settimana, ho portato una S.S. di un norvegese con sotto un 220 Polossi a valvola fatto dai tedeschi di scooter&service con SI 24! Era un caxxo di TIR! Apri la scocca ed é tutto perfettamente pulito. Dietro ci trainava un carrello preso da uno scooter cecoslovacco del '70, ci fa il tour dei monti in estate... roba da pazzi... Io mi sono fatto un mazzo epocale col 200 stock in atuostrada per l'ennesima volta 800km+500 al ritorno... Ho squamato dall'invidia! (sana invidia eh!)... E´ora di finirla! Voglio tirare!!
    Ultima modifica di Mod75; 14-06-13 alle 14:37

  2. #227
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Settaggio Malossi 221

    Mod, allora???? Il tuo malossone????
    Oggi ho capito come fare ad usare il tachimetro per android!!
    Mi sono fatto un pezzetto di autostrada con 2 uscite in rapida sequenza, Castellanza - Legnano, 2Km circa in leggera salita.
    Sono entrato e mi sono fiondato a palla.
    Beh, per avere un SI 26 ed una Megadella non va poi così malaccio dai.

    Velocità max.jpg


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  3. #228
    VRista Senior L'avatar di giorginox1
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Busto arsizio
    Età
    35
    Messaggi
    713
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Settaggio Malossi 221

    È una truffa. Lo hai attaccato all'audi ed eri al massimo


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  4. #229
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Settaggio Malossi 221

    Citazione Originariamente Scritto da giorginox1 Visualizza Messaggio
    È una truffa. Lo hai attaccato all'audi ed eri al massimo


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Azzz mi hai sgamato!!!


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  5. #230
    VRista Silver L'avatar di gluglu
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Milano
    Età
    46
    Messaggi
    2 993
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Settaggio Malossi 221

    Citazione Originariamente Scritto da giorginox1 Visualizza Messaggio
    È una truffa. Lo hai attaccato all'audi ed eri al massimo


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    No alla locomotiva
    finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

  6. #231
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Settaggio Malossi 221

    Citazione Originariamente Scritto da gluglu Visualizza Messaggio
    No alla locomotiva
    mica ci arriva!!!! Squaglia prima!!!!


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  7. #232
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Settaggio Malossi 221

    Citazione Originariamente Scritto da giorginox1 Visualizza Messaggio
    È una truffa. Lo hai attaccato all'audi ed eri al massimo


    Sent from my iPhone using Tapatalk

    QUOTO!!!!!!!!!!!!

    complimenti gigi!
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  8. #233
    VRista Silver L'avatar di gluglu
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Milano
    Età
    46
    Messaggi
    2 993
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Settaggio Malossi 221

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    mica ci arriva!!!! Squaglia prima!!!!


    Gg
    Tranquillo che non squaglia... Due uscite di autostrada a quella folle velocità, resti a secco prima che fonda! Fai fuori un pieno!
    finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

  9. #234
    VRista Senior L'avatar di giorginox1
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Busto arsizio
    Età
    35
    Messaggi
    713
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Settaggio Malossi 221

    Citazione Originariamente Scritto da gluglu Visualizza Messaggio
    Tranquillo che non squaglia... Due uscite di autostrada a quella folle velocità, resti a secco prima che fonda! Fai fuori un pieno!
    Stavo per dirlo io :)


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  10. #235
    VRista Senior L'avatar di Mod75
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Up North
    Età
    49
    Messaggi
    934
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Settaggio Malossi 221

    ahahhahahaha sto a ridere per l'Audi...:D comunque: RESPECT! Il motore dovrebbe essere pronto tra la fine di questa sett e la prox!! Per rispndere alla tua domanda sí, é un lamellare al carter tipo LML ma con pacco lamellare ben piú grande. Il carburatore SI24 mi é stato assicurato andare benissimo e non necessitare upgrading ma se comunque vorró mettere il phbh 30 potró farlo (ho giá anche il collettore). Il vantaggio é tutto nell'erogazione e nel quantitá di benza che arriva in maniera industriale grazie alle lamelle e senza rifuto o perdita di carico di alcun tipo. Marco il fresatore che fa i lavori (che lavora per Mito Lambretta tra l'altro) mi ha garantito che il SI 24 va benissimo! Lui non metterebbe piú di un 28. L'ho tartassato di domande, e mi ha detto che tutti i grippaggi erano dovuti al fatto che l'albero Pinasco é troppo sbilanciato oltre che "zoppo" (termine tecnico) e la valvola non aperta in relazione ad esso. Quindi poca benza ed in piú tutto questo avrebbe sballato anche l'anticipo (che era in teoria corretto ma in realtá sbagliato). Quindi la colpa non era del SI.
    Il corretto anticipo, il cilindro con le fasature calcolate e l'albero bilanciato ed equiibrato sul pistone dovrebbero fare il resto (é un albero DRT corsa 58! quindi é un Malox 210). Il cambio mi é stato definito "automatico" per la sua precisione e per come tira le marce. Vi faró sapere di piú quando sará ultimato e sapró cosa quali pezzi effettivamente monta comunque si gioca tutto sul cluster. Naturalmente la padella per una versione touring é piú adatta ma la JL resta un'opzione. Basterá adeguare i getti. Io comunque il phbh lo tengo in caldo anche perché il mix sparirá comunque...
    Ultima modifica di Mod75; 02-07-13 alle 21:10

  11. #236
    VRista Senior L'avatar di giorginox1
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Busto arsizio
    Età
    35
    Messaggi
    713
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Settaggio Malossi 221

    Citazione Originariamente Scritto da gluglu Visualizza Messaggio
    Tranquillo che non squaglia... Due uscite di autostrada a quella folle velocità, resti a secco prima che fonda! Fai fuori un pieno!
    Stavo per dirlo io :)


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  12. #237
    VRista Senior L'avatar di Mod75
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Up North
    Età
    49
    Messaggi
    934
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Settaggio Malossi 221

    Oh comunque la prova della tirata in autostrada é la prima cosa che avrei fatto anch' io! (senza attaccarmi alla macchina o al treno giuro! ) . Record da battere: 130 by echospro!

    @GT se ci sei: che getto max monti sul 177 lamellare? E`vero che le lamelle si bevono getti fino al 160?

  13. #238
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Settaggio Malossi 221

    Citazione Originariamente Scritto da Mod75 Visualizza Messaggio
    Oh comunque la prova della tirata in autostrada é la prima cosa che avrei fatto anch' io! (senza attaccarmi alla macchina o al treno giuro! ) . Record da battere: 130 by echospro!

    @GT se ci sei: che getto max monti sul 177 lamellare? E`vero che le lamelle si bevono getti fino al 160?
    Si ma calcola che erano 2Km di salita con traffico.
    Quello che mi lascia stupito è che il tachimetro ha passato di poco la scritta 120 ma ho provato in altre occasioni a vederlo anche sul logo piaggio ...
    Non oso pensare a quanto stavo andando, anche perchè c'è realmente da cag addosso.
    Comunque adesso ho un riferimento "satellitare"
    Giorgino ha calcolato che a 130, con i rapporti originali del 200, il motore dovrebbe essere a 7900 giri.
    Non male per un pistone che pesa più di 2 etti.
    Adesso come max monto un 148 - be3 - freno 200 con conetto lavorato.


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  14. #239
    VRista Senior L'avatar di Mod75
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Up North
    Età
    49
    Messaggi
    934
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Settaggio Malossi 221

    Grande! Parli con uno che ha il MITO totale del video di Mega che sfonda il muro del suono sulla sua LML. Mi sono sempre chiesto dove trovasse il fegato.. oltre i 120 effettivi ci vogliono autostrade belle larghe sgombre e dritte, lí non ho remore col gas, ma lui va a palla sotto i tunnel nelle circonvallazioni cittadine e dal video hai la sensazione che possa farlo per ore! E non é questione di equipaggiamento anch'io ho le tubeless schwalbe, il freno a disco e gli ammortizzatori carbone (che poi sono la base). All'ultimo raduno mi sono fatto una tirata di 600km di fila di cui almeno la metá sotto la pioggia con la quarta che slittava in continuazione ingarellandomi coi camion col 200 stock sulla E18 Stoccolma-Oslo tutta sali-scendi e vento contrario (mi sarei venduto l'anima per qualche cavallo in piú!). Insomma niente di speciale ma anche roba che per molti scooteristi della domenica é impensabile. Vivendo in nord europa anche neve, ghiaccio, grippate in mezzo al nulla non mi spaventano. Ma Mega rimane irraggiungibile.

    Chiedevo dei getti perché questo motore non lo montano in molti, per cui ho letto pareri diversi, Denis mi dice che si viaggia con getti standard da 130-135, da altre parti leggo di getti fino a 200! Sono curioso di vedere la differenza tra lamelle e valvola in tal senso a paritá di carburatore. E poi provare , provare provare! A tal proposito pensavo ad un kit tipo questo per getti dal 150 al 300 Untitled Document

    Del mio motore sono rimasti i miei lavori su pistone e carter, il cilindro é nuovo quello "worb 5" con leggera scaldata lo preservo per altri progetti. I travasi sono peró allisciati e del materiale é stato riportato per coprire il lato con tenuta quasi inesistente.

    Voglio postare anche le foto dell'albero Pinasco (con relativo report) vivisezionato in DRT in modo di arricchire di contenuti tecnici questo post:

    Foto 1: Spessore occhio biella troppo fine, al limite della rottura IMAG0904.jpg
    Foto 2: Foro dello spinotto scentrato verso sinistra ed in alto. In alto é ok perché con la stessa fusione fanno corsa 58 e corsa 60 ma verso sx non é normale perché dovrebbe essere in centro! IMAG0905.jpg
    Foto 3: L'asse di accoppiamento. Si vedono i tagli per far tenere di piú l'albero. Questo mi é stato detto non servire a nulla, anzi se hanno fatto ció vuol dire che sapevano che l'albero non é fatto a dovere perché puó ruotare.IMAG0910.jpg
    Foto 4: Se si mette dritto il foro triangolare con l'asse dell'albero dove va il cuscinetto si noterá che il foro non é in linea con il centro dell'albero ma va verso destra. IMAG0911.jpg

    Appena avró news sul cambio le posteró!
    Ultima modifica di Mod75; 03-07-13 alle 09:58

  15. #240
    VRista Senior L'avatar di giorginox1
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Busto arsizio
    Età
    35
    Messaggi
    713
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Settaggio Malossi 221

    Anch'io monto lo stesso albero. Dici che fa schifo? Io l'ho comprato convinto che fosse migliore del mazzucchelli


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  16. #241
    VRista Senior L'avatar di Mod75
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Up North
    Età
    49
    Messaggi
    934
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Settaggio Malossi 221

    Citazione Originariamente Scritto da giorginox1 Visualizza Messaggio
    Anch'io monto lo stesso albero. Dici che fa schifo? Io l'ho comprato convinto che fosse migliore del mazzucchelli


    Sent from my iPhone using Tapatalk

    Ciao Giorgino, allora cerco di spiegarti (o meglio riferirti) quello che ho capito. Prova a pensare due spalle perfettamente circolari dello stesso spessore e perfettamente piene .Questo albero è praticamente simmetrico. Le due spalle viste contrapposte in qualunque punto, si equivalgono. Se inizi per vari motivi a togliere del materiale da una parte e non dall'altra , anche se intervieni con un bilanciamento statico (contrappeso), avrai sempre una generazione di coppia data dal punto dove l'albero e diverso rispetto all'altra parte, si dice in gergo zoppo. E' peggio degli alberi mal equilibrati , perchè fa praticamente svirgolare l'albero di lato.

    Ora anche l'originale é cosí. Tra i possessori di Vespe PX molti che ti dicono che quando smontano l'albero trovano il rasamento lato aspirazione della biella completamente usurato e qualche volta sparito. E' l'effetto dello "zoppo". E' chiaro che tutti (da sempre ) hanno lavorato sulla base dell'albero originale. Ora p
    eró le potenze sono arrivate alle stelle, e tutto è inadeguato, o meglio va adeguato alle nuove esigenze, che sono oramai polverizzate in messe a punto sempre più personalizzate. Sicuramente lo stesso albero in altre condizioni, girerà tranquillo senza particolari problemi.

    Gli alberi costruiti After market , sono tutti (Drt compresi) sulla falsa riga di quelli originali. Non esiste, se non ripreso in modo artigianale e calcolando il pistone in uso , il tipo di utilizzo del motore l'albero che si avvicina alla perfezione. Esiste il prodotto commerciale (come giá riportai qualche intervento fa).L'albero bisogna lavorarselo , con tutto quel che ne consegue: tungsteni- forature -torniture ecc. a seconda dei parametri iniziali dell'albero.

    Comunque il problema principale del mio albero é che era fuori centro.

    Spero di averti dato un'idea. La cosa bella di quando parli con gente che fa questo di professione é che loro non guardano alla marca come facciamo io e te. (Mazzucchelli, no Pinasco, perché non Pincopallino?). Loro lo prendono, lo studiano con mezzi e macchinari e know-how che noi per lo piú ignoriamo e te lo spiegano. Io ad esempio credevo che il Pinasco fosse da credulone un albero da touring, quasi da passeggio... parlando con Denis mi ha detto che é buono per le gare d'accelerazione invece!!
    Ultima modifica di Mod75; 03-07-13 alle 10:41

  17. #242
    VRista Senior L'avatar di giorginox1
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Busto arsizio
    Età
    35
    Messaggi
    713
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Settaggio Malossi 221

    Ho capito, molto interessante! Spero solo che non mi dia problemi in futuro...


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  18. #243
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    61
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    29

    Re: Settaggio Malossi 221

    Citazione Originariamente Scritto da Mod75 Visualizza Messaggio
    Ciao Giorgino, allora cerco di spiegarti (o meglio riferirti) quello che ho capito. Prova a pensare due spalle perfettamente circolari dello stesso spessore e perfettamente piene .Questo albero è praticamente simmetrico. Le due spalle viste contrapposte in qualunque punto, si equivalgono. Se inizi per vari motivi a togliere del materiale da una parte e non dall'altra , anche se intervieni con un bilanciamento statico (contrappeso), avrai sempre una generazione di coppia data dal punto dove l'albero e diverso rispetto all'altra parte, si dice in gergo zoppo. E' peggio degli alberi mal equilibrati , perchè fa praticamente svirgolare l'albero di lato.

    Ora anche l'originale é cosí. Tra i possessori di Vespe PX molti che ti dicono che quando smontano l'albero trovano il rasamento lato aspirazione della biella completamente usurato e qualche volta sparito. E' l'effetto dello "zoppo". E' chiaro che tutti (da sempre ) hanno lavorato sulla base dell'albero originale. Ora p
    eró le potenze sono arrivate alle stelle, e tutto è inadeguato, o meglio va adeguato alle nuove esigenze, che sono oramai polverizzate in messe a punto sempre più personalizzate. Sicuramente lo stesso albero in altre condizioni, girerà tranquillo senza particolari problemi.

    Gli alberi costruiti After market , sono tutti (Drt compresi) sulla falsa riga di quelli originali. Non esiste, se non ripreso in modo artigianale e calcolando il pistone in uso , il tipo di utilizzo del motore l'albero che si avvicina alla perfezione. Esiste il prodotto commerciale (come giá riportai qualche intervento fa).L'albero bisogna lavorarselo , con tutto quel che ne consegue: tungsteni- forature -torniture ecc. a seconda dei parametri iniziali dell'albero.

    Comunque il problema principale del mio albero é che era fuori centro.

    Spero di averti dato un'idea. La cosa bella di quando parli con gente che fa questo di professione é che loro non guardano alla marca come facciamo io e te. (Mazzucchelli, no Pinasco, perché non Pincopallino?). Loro lo prendono, lo studiano con mezzi e macchinari e know-how che noi per lo piú ignoriamo e te lo spiegano. Io ad esempio credevo che il Pinasco fosse da credulone un albero da touring, quasi da passeggio... parlando con Denis mi ha detto che é buono per le gare d'accelerazione invece!!
    ...vorrei sapere chi ti ha detto che nessuno fa questo lavoro sulle singole mannaie dopo averle fatte disaccoppiare e poi fa l'equilibratura di fino dopo l'accoppiamento....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  19. #244
    VRista Senior L'avatar di Mod75
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Up North
    Età
    49
    Messaggi
    934
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Settaggio Malossi 221

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    ...vorrei sapere chi ti ha detto che nessuno fa questo lavoro sulle singole mannaie dopo averle fatte disaccoppiare e poi fa l'equilibratura di fino dopo l'accoppiamento....
    Ciao, dove ho detto che nessuno lo fa? Ho detto che lo si fa solo in modo artigianale, lavorandoselo con tungsteni, forature, torniture etc... altrimenti c'é il prodotto after market giá pronto ma non calcolato sul proprio motore. Oppure ho capito male la tua domanda..?

  20. #245
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Settaggio Malossi 221

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    ...vorrei sapere chi ti ha detto che nessuno fa questo lavoro sulle singole mannaie dopo averle fatte disaccoppiare e poi fa l'equilibratura di fino dopo l'accoppiamento....
    io sono uno di quelli che fa tutte le lavorazioni del caso proprio per ovviare a vibrazioni e rotture varie , per quanto riguarda il getto del max sul 34 o un 165

  21. #246
    VRista Senior L'avatar di Mod75
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Up North
    Età
    49
    Messaggi
    934
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Settaggio Malossi 221

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    io sono uno di quelli che fa tutte le lavorazioni del caso proprio per ovviare a vibrazioni e rotture varie , per quanto riguarda il getto del max sul 34 o un 165
    Certo lo so, ne abbiamo parlato prima del tuo tornitore fenomeno che non conosce limiti ai danni del carter! Oltre a tutti i lavori che fai tu personalmente. Io mi riferivo a chi non é un professionista o comunque artigiano/preparatore esperto. Credevo che fosse scontato. Grazie per l'info sul max.

  22. #247
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    61
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    29

    Re: Settaggio Malossi 221

    Citazione Originariamente Scritto da Mod75 Visualizza Messaggio
    Ciao, dove ho detto che nessuno lo fa? Ho detto che lo si fa solo in modo artigianale, lavorandoselo con tungsteni, forature, torniture etc... altrimenti c'é il prodotto after market giá pronto ma non calcolato sul proprio motore. Oppure ho capito male la tua domanda..?
    Mi dispiace che tu non abbia colto il mio tono scherzoso... volevo solo ricordare il fatto che i miei alberi sono tutti fatti così......
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  23. #248
    VRista Senior L'avatar di Mod75
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Up North
    Età
    49
    Messaggi
    934
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Settaggio Malossi 221

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    Mi dispiace che tu non abbia colto il mio tono scherzoso... volevo solo ricordare il fatto che i miei alberi sono tutti fatti così......
    Ahhhh..ok! ...scusa non avevo proprio pensato che scherzassi.. é che non ci avevi messo uno "smile" od altro :)... No ma infatti lessi il tuo post sul Malossi tempo fa ed ho visto che tu e 2IS avete fatto dei lavori super... tra l'altro proprio su base Piaggio se non ricordo male... Ho capito che ci vogliono perizia e mezzi e/o figure professionali di supporto (tornitori, sabbiatori, fresatori etc..) anche se si é dei semplici appassionati altrimenti si rischia di spaccare tutto. Col semplice monta-smonta lima e taglia non si va da nessuna parte se si vuole fare un motore all-around che duri per migliaia di km. Ci sono il p&p o i lavori seri, in mezzo c'é una terra di nessuno. Almeno questo é quello che ho capito da questa esperienza...

  24. #249
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Settaggio Malossi 221

    Mod, ma dove sparisci?????

    Il Malossone??? E' pronto? Lo usi? Ti presto l'Audi ed il tachimetro gps???

    Intanto io ho montato il pignone da 24 denti, ma non ho ancora verificato in autostrada che incrementi ho avuto in velocità.
    Qui ho scritto qualcosa nel caso ti possa servire: http://old.vesparesources.com/offici...tml#post888171

    Dai fatti vivo!!!


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  25. #250
    VRista Senior L'avatar di Mod75
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Up North
    Età
    49
    Messaggi
    934
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Settaggio Malossi 221

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Mod, ma dove sparisci?????

    Il Malossone??? E' pronto? Lo usi? Ti presto l'Audi ed il tachimetro gps???

    Intanto io ho montato il pignone da 24 denti, ma non ho ancora verificato in autostrada che incrementi ho avuto in velocità.
    Qui ho scritto qualcosa nel caso ti possa servire: http://old.vesparesources.com/offici...tml#post888171

    Dai fatti vivo!!!


    Gg

    Echo tu che sei un purista del SI... come l'ingrassi i medi? Forare il freno aria é prassi usata su questo carb come sugli Sh o i Jetex...?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •