io controllerei semplicemente se sono rubate se si lo denunci....altrimenti ti tieni le vespe.....![]()
io controllerei semplicemente se sono rubate se si lo denunci....altrimenti ti tieni le vespe.....![]()
se le vespe non sono rubate è un eventualità he si puo anche prendere in considerazione..il punto é che nella cifra pattuita c erano anche due documenti originali ed autentici..che noi sappiamo tutti dare valore ai mezzi..
Se le vespe non fossero rubate e l acquirente decidesse di tenerle nonostante la disavventura..credo che sarebbe giusto rivedere la cifra e che il venditore restituisse parte dei 1000 euro ricevuti
Ultima modifica di NoMoneyMan; 06-07-13 alle 08:55
si il venditore l'ha fatto solo per dare più valore alle vespe...infatti io credo che nn siano rubate e che la sola l'ha avuta solo a livello di prezzo....
A cui vanno sommati 45 euro per la revisione (che va fatta dopo il collaudo). Il collaudo infatti verifica solo la rispondenza dei codici omologativi di tutti i componenti con quelli indicati nella scheda tecnica, mentre la revisione sancisce l'idoneità del mezzo a circolare su strada.
Inoltre non mi ricordo se vada aggiunta un'ulteriore marca da 14.62...
Concordo con entrambi, infatti dovrebbe premurarsi di far fare al venditore la denuncia di smarrimento dei libretti e rivedere la cifra di acquisto.. detraendo circa 5-600 euri..![]()
Ti sbagli, il collaudo fatto per smarrimento del certificato per ciclomotore, vale come e più di una revisione biennale obbligatoria.
Per i costi, vedete in fondo al primo post di questo topic: http://old.vesparesources.com/pratic...ore-bollo.html
Poi, se vi rivolgete ad un'agenzia, possono chiedervi qualunque cifra!
Ciao, Gino
Ciao Gino, io l'ho fatta due anni fa.. ed in motorizzazione il tizio che mi ha preso la cartella con la mia richiesta di collaudo mi ha chiesto se volevo fare contestualmente anche la revisione periodica (aggiungendo 45 euro) poiché il collaudo non vale come revisione... in più il tipo del centro collaudi e revisioni convenzionato con la motorizzazione mi ha fatto un mare di storie perché il modulo che mi avevano fatto compilare era quello per fare la revisione con il vecchio targhino a 5 cifre mentre io, reimmatricolando avrei dovuto compilare un modulo differente... ho dovuto piantare un casino perché mi facessero la revisione con i documenti che avevo dietro.. e a quanto mi stai dicendo mi hanno pure fregato dei soldi perché il collaudo valeva anche da revisione periodica??
Per chi volesse rivivere quella meravigliosa esperienza posto il link di http://old.vesparesources.com/off-to...ia-follia.html
Ultima modifica di bart.found; 08-07-13 alle 14:17