dimenticavo Gigi,prima di sentirci telefonicamente avevo già provato con i punti di ripristino,senza successo.
dimenticavo Gigi,prima di sentirci telefonicamente avevo già provato con i punti di ripristino,senza successo.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Per me Gabriele invece di perdere tempo a cercare di velocizzare un po' hard disk conviene che copi tutti i file importanti su una chiavetta o un hd esterno o qualsiasi altra cosa, dopodichè formatti (così pulisci tutto) e poi rimetti le tue cose
Dopo un po' di tempo i programmi inutili si accumulano e anche se li disintalli qualcosa rimane lo stesso, la soluzione è fare tabula rasa
Se poi dà problemi anche dopo la formattazione è un altro paio di maniche
Altra cosa: mi è capitato, più frequentemente sui pc fissi, che il cavetto sata che collega l'hdd faccia un cattivo contatto, con tutte le problematiche che ne conseguono.
Basta solo muoverlo, staccarlo e reinserirlo, per sistemare la cosa.
E' solo un'idea, in genere sui NB il cablaggio è sicuro .... Ohhh, non capita, ma se capita ...
Gg
In Vespa da sempre!!!
se ho ben capito il rumore che dici è sintomo di hdd finito,un rumore metallico tipo clack clack ripetitivo non è mai un buon segno :) il meglio è copiarsi i dati come già hai giustamente detto e se hai modo mandarlo in garanzia,in alternativa comprarsi un hdd nuovo e ripartire da quello,un disco danneggiato anche con formattazione di basso livello non mi ha mai convinto,è una roulette russa....
mi sa gabri, che clonare l'hd è l'unica...
io di solito uso acronis true image ma non so se è gratis... me lo presta il fratellone di solito...
prova a vedere se esiste una versione completa in prova...
se riuscissi anche a provare acronis drive monitor (quello in caso provo a passartelo io... è gratis) per vedere se l'hd è danneggiato fisicamente...
![]()
Ultima modifica di Afry19; 09-07-13 alle 12:01
Acronics non è gratis ... purtroppo, come la maggior parte dei programmi sei per gestire gli hdd
Personalmente nei casi non disperati uso questo : http://drh1.img.digitalriver.com/DRH...icator_pen.jpg e va discretamente.
Copia tutto, settori danneggiati e non .... bellissimo!![]()
Gg
In Vespa da sempre!!!