In Vespa da sempre!!!
Idem. Quando e se mi fermeranno per contestarmi una qualsivoglia mancanza da parte mia nei confronti del codice della strada, me ne preoccupero, se dovrò pagare una multa lo farò.
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
Il bello che non è un infrazione al CdS ma è amministrativa.
Nel senso, paghi perchè il tuo mezzo, che è regolare ai controlli e può circolare, per qualcuno inquina e deve star fermo ...
Comunque Luigi, è una scelta tua, ma se pensi che da Lazzate comunque devi uscire .....
Gg
In Vespa da sempre!!!
certo, concordo nel rispettare la legge anche se alle volte.. non voglio comunque aprire una discussione su come infrangere la legge ma capire bene a cosa vado incontro.
anch'io ho girato fino a poco fa qua in lombardia con la mia vespetta non iscritta e nessuno mi ha mai fermato.
però dovendo affrontare un viaggio lungo le possibilità aumentano.
il fatto è che non ci interessa realmente iscriverle al registro ma vorrei capire bene se vale la pena iscriverle solo per evitare eventuali multe, non dovrebbe esserci il sequestro (mi date conferma di ciò?), insomma se il gioco vale la candela..
in un viaggio del genere vorrei visitare qualche città e non poterci entrare perchè la vespa è euro 0 mi dispiacerebbe molto.
tra l'altro proprio oggi ho sentito che la circolazione agli euro 0 è vietata in tutta Italia ma non ne sono sicuro e non trovo nulla al riguardo..io sapevo che solo alcune città vietano la circolazione (oltre la lombardia)..
quoto tutti per quanto sopra
fai lo gnorri e goditi la vespa
Ciao,
per la Lombardia è stata richiesta dal Codacons l'archiviazione per l'inquinamento dovuto ad un area "sfortunata geograficamente".....02/07/2012 Corriere della sera...
Vale sempre il blocco dal 15/10 al 15/4 di ogni anno....
Piuttosto è con il 50 che è un pò dura ......
Premetto che le vespe devono essere in regola senza rumoracci vari da farli innervosire.....
a me personalmente mi indicano e basta....
mi ha fermato una volta la polizia locale con l'ET3 e mi ha detto se lo vendevo!!!!!!!!!
in città però vado piano e non faccio cazzate.....
bella configurazione sparutapresenza, vorrei anch'io viaggiare in 130, per avere più velocità e più coppia, e so che tanti viaggiano con corsalunga su dei 50ini.
il problema, e sicuramente sono solo mie menate, è che non vorrei che qualche fdo mi appiedasse in mezzo all'Italia
per questo chiedo qua ai viaggiatori come sono configurate le loro vespe, se hanno tutti marmitte originali e silenziose, corsacorta sulle 50, ecc.. se incontrano tanti controlli nei loro viaggi, se li fermano spesso.
anch'io sulla mia 50 monto 130 polini e banana casinista, ma in paese è una cosa, in viaggio è un' altra, più strada devo fare e più aumentano i rischi di controlli (credo)
dai ragazzi aiutatemi a superare queste str....te così poi partirà finalmente il progetto definitivo
abbiate un pò di pazienza please
se riuscite a rassicurarmi monto anche una banana e lo faccio girare a 8000![]()
per ovviare ai controllio bisogna fare i lavori senza dare nell'okkio, qindi vespa in ordine esteticamente e rumore il più possibile silmile all'originale. quindi via la banana casinara e vai di siluro. non so che rumore facciano le megadelle per small....io sul 215 in c60 vado di megadella e per sopperire al sound motocrossistico del phbh28...mi sono fatto una cassa filtro "omologata" con 5 fori da 15mm svuotando il prefiltro della cosa e riempiendolo di spugna per i filtri per cappe da cucina.
fa decisamente meno casino del 200 originale con sito plus, e se non mi evidenzio guidando come un imbecille, nemmeno mi considerano
chiaro che non saremo in giro come teppisti, ma con un pò di cognizione. ma per il gt, guardano mai, e soprattutto si accorgono se è corsacorta o lunga? e la siluro che resa avrebbe rispetto a una banana?abbassa molto i giri motore?
Se vuoi essere proprio sicuro vai di 132 malossi o polini, albero del 125, 19 e collettore, molla rinforzata, frizione dischi duri. Per la marmitta c'è il megadellino per il 130 che sembra un padellino, ma ti fa prendere tantissimi giri con un rumore non eccessivo. Per i rapporti basta anche un 24/58 o 29/67.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
io vorrei avere un pò di giri per poter viaggiare tranquillo sugli 80 come velocità di crocera ma le marmitte originali sono molto limitate e le banane mi pare che diano troppo nell'occhio, o meglio nell'orecchio, per le fdo.
il megadellino c'è qualche foto? dove posso trovarlo?esiste anche per corsacorta?e quanti giri riesce a prendere circa?
se mi dite che posso viaggiare tranquillo anche con 130 e banana, anche in caso di controllo, allora prenderò questa strada.