Risultati da 1 a 25 di 49

Discussione: Scatalizzazione PX 150 2011

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27

Re: Scatalizzazione PX 150 2011

Citazione Originariamente Scritto da geny Visualizza Messaggio
    Sento sempre questa frase "ogni vespa è a sè"
    Secondo me questa frase non è appropriata al 100%, qualsiasi vespa che esca dalla linea di produzione ha gli stessi setup e funziona da Palermo a Cantù.
    Ho personalmente visto diverse scatole carburatore, spesso ci sono tolleranze di fabbrica che creano "gradini" nell'aspirazione anche di diversi millimetri, causate da accoppiamenti approssimativi tra vespe dello stesso modello. L'accuratezza nel montaggio delle guarnizioni, componenti con differenti finiture e tolleranze provocano differenze sostanziali nel setup e nelle prestazioni delle vespe. Quindi ogni vespa è a sè, lo ribadisco, poi ognuno è libero delle proprie opinioni, nella misura in cui rispetta quelle altrui.

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da GustaV Visualizza Messaggio
    Ho personalmente visto diverse scatole carburatore, spesso ci sono tolleranze di fabbrica che creano "gradini" nell'aspirazione anche di diversi millimetri, causate da accoppiamenti approssimativi tra vespe dello stesso modello. L'accuratezza nel montaggio delle guarnizioni, componenti con differenti finiture e tolleranze provocano differenze sostanziali nel setup e nelle prestazioni delle vespe. Quindi ogni vespa è a sè, lo ribadisco, poi ognuno è libero delle proprie opinioni, nella misura in cui rispetta quelle altrui.
    Straquoto Davide!
    Ho visto Vespe gemelle, nate nello stesso periodo, avere prestazioni completamente differenti.
    I motori 200 ne sono l'esempio: da un motore all'altro differivano anche 2 mm di squish.
    E' vero che in linea di massima i motori si comportano allo stesso modo, ma ci sono troppi particolari, ormai costruiti e assemblati in modo apperossimativo, che determinano la differenza di settaggio di un motore rispetto ad un altro.
    Comunque Geny, complimenti per la tua competenza.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

L'avatar di jax
    Potenza Reputazione
    0

Dovendo scatalizzare la mia imminente PX 150, mi consigliate la padella Piaggio come suono più bello?

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da jax Visualizza Messaggio
    Dovendo scatalizzare la mia imminente PX 150, mi consigliate la padella Piaggio come suono più bello?
    Se vuoi il sound tipico borbottio del PX devi andare sulla Piaggio codice 419167 "senza se e senza ma" che è specifica per la 150, da non confondere con la 417806 che sempre Piaggio è, ma è la padella originale per il 125 infatti ha delle diversità.

Ecco la 419167 Marmitta originale piaggio vespa px 125 150cc tutti i modelli codice 419167 Dg | eBay
    Ecco la 417806 MARMITTA VESPA PX 125 150 ORIGINALE PIAGGIO 417806 | eBay

Occhio che la Sito è leggermente ma proprio un pelino più aperta, niente di che, ma il suono ne risente.

Lascia perdere la Sito Plus che emette un suono da pentolaccia e senza modifiche al motore non serve a nulla.

Io ultimamente ho provato la Sip Road 2.0 Racing Exhaust ROAD 2.0 for | SIP-Scootershop.com sul motore originale 150 che pur avendo al suo interno un'espansione, ha comunque un suono molto contenuto e molto simile alla padella Piaggio. Le prestazioni migliorano soprattutto la liberano ulteriormente, riesci ad arrivare a fondo scala con più faciltà in autostrada (la carburazione ovviamente va rivista). Simile il suono ma non uguale. Praticamente assomiglia più la Sip Road 2.0 che la Sito all'originale Padella Piaggio ovviamente è un po' per iperbolizzare.

Mi scuso per i link ebay e sip ma per rendere l'idea delle diversità. Per carità non centro nulla con quelle vendite che sia chiaro. Sono tutti venditori professionali di ricambi.
    Spero di essere stato esauriente.
    Ultima modifica di geny; 17-09-13 alle 19:45

L'avatar di jax
    Potenza Reputazione
    0

Molto esauriente, grazie !!!!
    Allora prendo la padella Piaggio 419167 .... mi interessa infatti avere il borbottio tipico della PX !
    Non vedo l'ora arrivi la mia PX....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •