
Originariamente Scritto da
ASSEACAMME

se vuoi fare "andare il motore" la strada è quella del prova e riprova fintanto che non sei soddisfatto

o fintanto che il portafoglio lo consente. le modifiche è bene farle per gradi.
il motore va ottimizzato, e la testa (squisch) è un fattore da non sottovalutare
se apri il motore per montare il cambio del 125 (te ne esce una vespetta da trial) conviene
raccordare carter al travaso frontescarico del cilindro pinasco (che non combaciano assolutamente lasciando degli scalini piuttosto importanti che bene non fanno). già che ci sei potresti fare un pensierino all'albero in c60

spessoranso sopra...spesi bene e non torni più indietro e dare via la polini montando una padella sito o un padellino espansionato da coppia.
è una strada già percorsa. pensavo, col pinasco 215 e rapportura originale del 200 di ottenere chissà che ma all'nizio è stata una delusione.
cominciato a smanettare sul motore per ottenere qualcosa di soddisfacente (ed affidabile) passo dopo passo sono arrivato a polinizzare il motore facendolo in c60 con padellino espansionato (per ovvie ragioni di similoriginalità) e carburatore. per sentire la differenza dall'originale, occorre dedicarci tempo, passione e qualche soldino, cambiando i pezzi base (gruppo termico completo ed albero motore) ed ottimizzare il tutto. come marmitta se non hai velleità corsaiole ma cerchi un motore brioso e scattante puoi tranquillamente montare il padellino sito