Risultati da 1 a 25 di 138

Discussione: La mangia salite!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Potenza Reputazione
    16

Re: La mangia salite!

Citazione Originariamente Scritto da Wade_PX Visualizza Messaggio
    Vi confesso una cosa:accanto alla vespa 200 ho un altro px...banco 150 con polini 177 carter scavato,24G filtro t5,albero anticipato mazzucchelli,volano pinasco,marmitta Simonini...e rapporti originali.Bene sono arrivato ad un punto che neanche tutta questa roba non mi basta,reduce da una brutta scaldata per via della carburazione...con calma arriva un bella tedesca come scarico e un 30 di carburo o 28...poi vedrò con calma non andare OT torno al banco 200,misuro lo squish e in base alla misura dovrei metterci un pezzettino di stagno come mi suggerivano,che benefici ha?
    ettekredo che il pinasco te pare fiakko è l'equivalete dell'origginale con qualche pony in più.
    se non ti basta un 177 fatto cos'ì o metti su il motore di un ktm 250 o ti fai venire i brividi alla schiena polini o malossi con alberro in c60 con tutte le ottimizzazioni del caso e carburo da 28 con megadella e rapporti corti ... oppure passi al lamellare

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da ASSEACAMME Visualizza Messaggio
    ettekredo che il pinasco te pare fiakko è l'equivalete dell'origginale con qualche pony in più.
    se non ti basta un 177 fatto cos'ì o metti su il motore di un ktm 250 o ti fai venire i brividi alla schiena polini o malossi con alberro in c60 con tutte le ottimizzazioni del caso e carburo da 28 con megadella e rapporti corti ... oppure passi al lamellare

Ho tutto l'inverno per aprire e scavare,e devo dire che il lamellare mi fa veramente gola...ma non voglio andare OT.io nel banco 200 non cerco prestazioni da Polini,ma che almeno nei falsi piani riesco a mettere la terza!

Potenza Reputazione
    0

Passato da ferramenta a comprare il filo di stagno,vado in garage faccio la prova come mi avete detto levando la candela ma non riesco a misurare.Girovagando su internet ho visto che levando la testa fai una sorta di cerchio attorno il pistone e lo misuri,niente...taglio il filo lungo tutto il pistone,niente...il filo l.ho misurato:1,80.allora chiamo il meccanico,viene da me,ha visto cosa stavo facendo e ha capito cosa vuol dire il termine squish! Allora mette il pistone in fase morta superiore e misura 1.90...misura il bordo con la cupola della testa,1,80...per un bel totale di 3.70! Tra le altre cose sotto la testa c'è la scritta USA....

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da Wade_PX Visualizza Messaggio
    Passato da ferramenta a comprare il filo di stagno,vado in garage faccio la prova come mi avete detto levando la candela ma non riesco a misurare.Girovagando su internet ho visto che levando la testa fai una sorta di cerchio attorno il pistone e lo misuri,niente...taglio il filo lungo tutto il pistone,niente...il filo l.ho misurato:1,80.allora chiamo il meccanico,viene da me,ha visto cosa stavo facendo e ha capito cosa vuol dire il termine squish! Allora mette il pistone in fase morta superiore e misura 1.90...misura il bordo con la cupola della testa,1,80...per un bel totale di 3.70! Tra le altre cose sotto la testa c'è la scritta USA....
    sei a quasi 4 mm .... praticamente senza squish.
    Abbassa la testa fino ad arrivare a 1,7 mm, non scendere oltre.

Ahh, ti diranno che la testa USA non va, è fiacca, bla bla bla ....
    Io ho una testa USA e mi rende meglio della MMW dedicata.
    Tutto sta nel metterla a punto.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    sei a quasi 4 mm .... praticamente senza squish.
    Abbassa la testa fino ad arrivare a 1,7 mm, non scendere oltre.

Ahh, ti diranno che la testa USA non va, è fiacca, bla bla bla ....
    Io ho una testa USA e mi rende meglio della MMW dedicata.
    Tutto sta nel metterla a punto.

Gg
    Avevo letto che le teste MMV sono teste originali lavorate da questa ditta...comunque vabbhe,ormai è sullo scaffale la testa USA,trasudava pure,non si so se era normale o no...farò la misura con la testa nuova Pinasco quando arriva

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Secondo me hai sbagliato qualcosa nella misurazione, non c'è nulla da sommare, c'è solo da far schiacciare lo stagno fra cielo pistone e corona esterna della testa, uscirlo e misurare un paio di mm dopo la punta della parte schiacciata, stop.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •