Risultati da 1 a 25 di 56

Discussione: Recupero Costa Concordia

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Re: Recupero Costa Concordia

Beh, quando un meccanico parla con un profano, è facile che riesca a fargli credere qualunque cosa sul funzionamento del motore, non ti pare?
    Voglio dire che è facile farsi belli dicendo cose che un altro non può confutare perchè ignorante in materia, però quel maledetto giorno in mare non c'era il tizio di Monopoli, c'era Schettino e la nave l'ha portata lui là.
    Ora, se vogliamo demolire l'unica cosa positiva, facciamolo pure.
    Ovviamente, nulla di personale, ma sappiamo se non ci sia qualcosa di personale contro Schettino da parte di altri del suo stesso ramo?
    O che tali prese di posizione da parte di suoi colleghi non siano indotte da terze persone, magari più in alto?
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
    Potenza Reputazione
    24

Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Beh, quando un meccanico parla con un profano, è facile che riesca a fargli credere qualunque cosa sul funzionamento del motore, non ti pare?
    Voglio dire che è facile farsi belli dicendo cose che un altro non può confutare perchè ignorante in materia, però quel maledetto giorno in mare non c'era il tizio di Monopoli, c'era Schettino e la nave l'ha portata lui là.
    Ovviamente, nulla di personale, ma sappiamo se non ci sia qualcosa di personale contro Schettino da parte di altri del suo stesso ramo?
    O che tali prese di posizione da parte di suoi colleghi non siano indotte da terze persone, magari più in alto?
    Tutto può essere ma non penso che il comandante Alba avesse interesse a farsi bello davanti ad un profano (perché poi?!) una cosa è certa, nell'Oceano Indiano, "il tizio di Monopoli" ebbe un guasto ai generatori di corrente della sua nave Costa e gestì la situazione in maniera impeccabile, portando in salvo tutti i passeggeri dopo 3 giorni in cui erano alla deriva con 40 gradi di caldo umido!
    L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA vespa!

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Ranieri, che l'unica cosa positiva sia stata un caso, pare ormai certo, ed infatti, se Schettino avesse mai pensato che la nave si sarebbe adagiata sul fianco per metà fuori dall'acqua, invece di affondare come un sasso, pensi che non sarebbe rimasto a bordo, invece di precipitarsi in mare su una lancia, lasciando passeggeri ed equipaggio a bordo e facendo la figura del vigliacco davanti al mondo intero?

Quell'uomo è viscido, come molti altri interpreti di questo dramma, e non ho idea se avesse o meno le competenze per dirigere una nave di quella stazza ed importanza, ma non mi pare, visto come si è comportato nell'emergenza.

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Vespa 50 L Visualizza Messaggio
    Tutto può essere ma non penso che il comandante Alba avesse interesse a farsi bello davanti ad un profano (perché poi?!) una cosa è certa, nell'Oceano Indiano, "il tizio di Monopoli" ebbe un guasto ai generatori di corrente della sua nave Costa e gestì la situazione in maniera impeccabile, portando in salvo tutti i passeggeri dopo 3 giorni in cui erano alla deriva con 40 gradi di caldo umido!
    Il perchè l'ho detto prima: se dovesse essere partito l'ordine di "demolire" ad oltranza la figura di Schettino, potrebbe essere, non vi pare?
    Siete d'accordo che la compagnia vorrebbe tirarsi fuori o no?
    Ho parlato di "tizio di Monopoli" perchè è sempre meglio evitare nomi, non per altro.
    Riguardo all'Oceano Indiano, non mi pare ci fosse rischio di colare a picco, quindi la situazione era di gran lunga diversa.

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Ranieri, che l'unica cosa positiva sia stata un caso, pare ormai certo, ed infatti, se Schettino avesse mai pensato che la nave si sarebbe adagiata sul fianco per metà fuori dall'acqua, invece di affondare come un sasso, pensi che non sarebbe rimasto a bordo, invece di precipitarsi in mare su una lancia, lasciando passeggeri ed equipaggio a bordo e facendo la figura del vigliacco davanti al mondo intero?

Quell'uomo è viscido, come molti altri interpreti di questo dramma, e non ho idea se avesse o meno le competenze per dirigere una nave di quella stazza ed importanza, ma non mi pare, visto come si è comportato nell'emergenza.

Ciao, Gino
    Schettino ebbe a dire di essere caduto. Anche se pare un qualcosa di poco probabile, potrebbe anche essere vero.
    Comunque, io non sto dalla parte di Schettino a tutti i costi, sin dall'inizio ho detto che lui è solo il capro espiatorio, pur avendo una grossa parte di responsabilità per l'accaduto.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

Potenza Reputazione
    10

Il perchè l'ho detto prima: se dovesse essere partito l'ordine di "demolire" ad oltranza la figura di Schettino, potrebbe essere, non vi pare?
    Siete d'accordo che la compagnia vorrebbe tirarsi fuori o no?
    Tutti vorrebbero tirarsene fuori! E la strategia del "divide et impera" serve solo a confondere le acque affinché le condanne siano più miti per tutti! Bastardi!

Schettino ebbe a dire di essere caduto. Anche se pare un qualcosa di poco probabile, potrebbe anche essere vero.
    Comunque, io non sto dalla parte di Schettino a tutti i costi, sin dall'inizio ho detto che lui è solo il capro espiatorio, pur avendo una grossa parte di responsabilità per l'accaduto.
    Più che improbabile, direi "incredibile"! Infatti sarebbe stato l'unico dell'equipaggio, che doveva restare a bordo, ad essere caduto fuori! Bhà!

Ma tanto non c'è nulla da difendere, ogni volta che risento la comunicazione con il comandante De Falco, non posso fare a meno di provare ribrezzo per Schettino!

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat
    Più che improbabile, direi "incredibile"! Infatti sarebbe stato l'unico dell'equipaggio, che doveva restare a bordo, ad essere caduto fuori! Bhà!
    Non mi pare che fosse solo, se non sbaglio erano in due o tre persone.

Citazione Originariamente Scritto da Qarlo
    Prova a chiedere al comandante di Monopoli, se lui ha mai fatto l' inchino al Giglio o qualche altra bravata del genere...
    Io dico che non l'ammetterebbe mai.

Grazie!

Potenza Reputazione
    10

Non mi pare che fosse solo, se non sbaglio erano in due o tre persone.
    Infatti, con lui c'era il vice comandante, due belle pezze! Ma è il comandate che deve abbandonare la nave per ULTIMO!

Ciao, Gino

Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Potenza Reputazione
    32

magari continuiamo a parlare del recupero e non facciamo il processo!

Grazie!

IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

Potenza Reputazione
    10

Ok!

Ma ormai c'è poco da vedere, di eclatante, passeranno i prossimi mesi a turare le falle del lato di dritta, a montare i cassoni per il galleggiamento e la stabilità e l'assicureranno perché non si muova da lì durante le burrasche invernali, poi aspetteranno la primavera per riportarla in assetto e trainarla al porto dove verrà smantellata.

Speriamo, almeno, che ritrovino in fretta i corpi delle due vittime mancanti all'appello.

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da areoib Visualizza Messaggio
    magari continuiamo a parlare del recupero e non facciamo il processo!

Chiudiamo con sta storia e torniamo al recupero, come gia detto precedentemente?

Grazie!

VRista L'avatar di Max80
    Potenza Reputazione
    15

Ma tanto non c'è nulla da difendere, ogni volta che risento la comunicazione con il comandante De Falco, non posso fare a meno di provare ribrezzo per Schettino!

Ciao, Gino[/QUOTE]

Ma se questi inchini erano così frequenti da essere ormai quasi
    attesi pure dagli abitanti...
    Come è possibile che il comandante De falco solo a tragedia avvenuta
    viene giù da pero?? Non posso credere che la capitaneria di porto non era a cconoscenza di
    questa pericolosa abitudine.
    Ormai è chiaro che Schettino pagherà le sue colpe ma anche le responsabilità di altri.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •