Nulla di trascendentale..alla fine hai una special che non ha nessuna paratia come la pk e derivate.
Segui questa procedura:
- Tiri giù il motore dal carter
- Apri il motore
- Togli tutto tranne i due cuscinetti dell'asse del cambio
- Infili l'asse del cambio senza ingranaggi e chiudi i carter mettendo 3 4 dadi (bastano anche quelli dietro lo statore)
- Metti il tamburo, lo spessore e il dado (anche senza piatto porta ganasce)
- Metti la ruota posteriore completa (cerchio + gomma)
- Appoggi il 130 anche senza testa sui prigionieri e lo blocchi al carter usando una serie di rondelle o dadi (perchè il filetto altrimenti non arriva)
- Provi a montare la marmitta e vedi dove intervenire
Di solito occorre asolare i fori di fissaggio del collettore di scarico perchè i prigionieri di fissaggio del 130 sono m8, mentre gli altri sono m7
Probabilmente occorrerà fare un adattamento alla staffa che fissa la marmitta al carter.
Se vuoi essere iperpreciso vedrai che occorre piegare un po il collettore di scarico perchè altrimenti la marmitta non rimane in linea.
Se vedi che i lavori da fare sono fuori dalla tua portata o non vuoi combattere più di tanto, fai un giro su internet o in qualche mercatino e prendi un collettore per la polini corsa lunga, tanto a cambiare è solo lui..la marmitta è la stessa.