Montare una centralina variabile non farebbe male, per il resto va bene; anche il 24 può andare lo tira secondo me.
Montare una centralina variabile non farebbe male, per il resto va bene; anche il 24 può andare lo tira secondo me.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Infatti sono indeciso tra il PHBH 28 e il 30, però credo che il SI24 non sia sufficiente. Sbaglio?. Inoltre montare l'anticipo variabile senza volano alleggerito dici che va bene? Conosco il kit vespatronic con volano alleggerito in dotazione. Dicono che va molto bene!
Il 24 intendevo il pignone; inoltre il carburatore puoi mettere un 26 racing pinasco con cornetto e filtro fungo, su un polini all nuovissima versione non si risente del 28.
La centralina la puoi montare, magari puoi far alleggerire e bilanciare il tuo volano.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Ah perdonami!!..intendi cambiare il pignone e passare dall'originale 23 al 24 mantenendo la campana originale di 65 o scegliere l'accoppiata 24/63 (rapportatura lunga)?...infatti riguardo al mio obiettivo
di preparare un motore da "turismo", pronto e con buoni bassi scegliere una rapportatura più lunga della 23/64 non credo sia male. Poi però sono sicuro che lo tira? Dici che il carbo 28 o addirittura 30 è sprecato?
Ultima modifica di Davide89; 04-10-13 alle 22:23
Non è sprecato il 30, solo se vuoi puoi ottenere molto con il 26 che rimane invisibile (specie se metti il cornetto, lasci il manicotto e lo riempi di malossi red sponge). Se lavori l'albero a dovere i 24/63 li potrebbe tirare oppure il 24/65; il suo potrebbe essere corto.