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Discussione: ottenere 12 volt con statore a puntine

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di anto95
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    Re: ottenere 12 volt con statore a puntine

    grazie della spiegazione non potevi essere più chiaro, mi mancava sapere come funzionava l'integrato
    lore nel collegare la bobina alta tensione ad una batteria stiamo cadendo nel campo immaginario ahahahah la bobina AT è un trasformatore e funziona solo in alternata,quello delle bobine in serie e non in parallelo è una cosa che la piaggio ha già fatto con lo statore primavera che ha 3 bobine e quindi volano 6 poli quello special nè ha 2 è il volano è o due o 4 poli

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di lore904
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    Re: ottenere 12 volt con statore a puntine

    Citazione Originariamente Scritto da anto95 Visualizza Messaggio
    grazie della spiegazione non potevi essere più chiaro, mi mancava sapere come funzionava l'integrato
    lore nel collegare la bobina alta tensione ad una batteria stiamo cadendo nel campo immaginario ahahahah la bobina AT è un trasformatore e funziona solo in alternata,quello delle bobine in serie e non in parallelo è una cosa che la piaggio ha già fatto con lo statore primavera che ha 3 bobine e quindi volano 6 poli quello special nè ha 2 è il volano è o due o 4 poli
    beh..
    la risata potevi risparmiartela perché, cosi' facendo, oltre che fare la figura di merd@ dimostri di essere anche discretamente ignorante..

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di anto95
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    Re: ottenere 12 volt con statore a puntine

    lore guarda che non volevo offendere nessuno!!ho risposto in tono scherzoso sè non accetti scusami..

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di lore904
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    Re: ottenere 12 volt con statore a puntine

    Citazione Originariamente Scritto da anto95 Visualizza Messaggio
    lore guarda che non volevo offendere nessuno!!ho risposto in tono scherzoso sè non accetti scusami..
    ok, magari avrò frainteso io.. pace fatta

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di anto95
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    Re: ottenere 12 volt con statore a puntine

    non era assolutamente una risata sadica o chè.. va bene

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di anto95
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    Re: ottenere 12 volt con statore a puntine

    ecco il faro con il led dell'anabbagliante e con dissipatore per il led chè farà da abbagliante che mi deve arrivare la ventola dietro la metterò solo sè necessaria per ora ho fatto la predisposizione
    DSC_0257[1].jpgDSC_0259[2].jpgDSC_0240[1].jpg

  7. #7
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Re: ottenere 12 volt con statore a puntine

    Citazione Originariamente Scritto da anto95 Visualizza Messaggio
    grazie della spiegazione non potevi essere più chiaro, mi mancava sapere come funzionava l'integrato
    lore nel collegare la bobina alta tensione ad una batteria stiamo cadendo nel campo immaginario ahahahah la bobina AT è un trasformatore e funziona solo in alternata,quello delle bobine in serie e non in parallelo è una cosa che la piaggio ha già fatto con lo statore primavera che ha 3 bobine e quindi volano 6 poli quello special nè ha 2 è il volano è o due o 4 poli
    In reealta sulla primavera, cosi come per quasi tutte le large senza frecce, le tre bobine sono indipendenti, una fa clacson e abbagliante/anabagliante, l'altra fa stop e posizione mentre la terza fa l'accensione. Solo con il PX con frecce sono arrivate le bobine in serie.
    Comuqneu anche se vedo la strada proposta da lore un po impraticabile, non ha detto una stupidata. Devi modificare l'accensione per farla funzionare come quelle della macchina puntine, quindi non hai piu la bobina interna ed al suo posto potresti montare una seconda bobina luci.

    Vol.




  8. #8
    VRista Senior L'avatar di lore904
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    Re: ottenere 12 volt con statore a puntine

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    In reealta sulla primavera, cosi come per quasi tutte le large senza frecce, le tre bobine sono indipendenti, una fa clacson e abbagliante/anabagliante, l'altra fa stop e posizione mentre la terza fa l'accensione. Solo con il PX con frecce sono arrivate le bobine in serie.
    Comuqneu anche se vedo la strada proposta da lore un po impraticabile, non ha detto una stupidata. Devi modificare l'accensione per farla funzionare come quelle della macchina puntine, quindi non hai piu la bobina interna ed al suo posto potresti montare una seconda bobina luci.

    Vol.
    perfetto volumexit, diventerebbe un'accensione a spinterogeno simile a quella delle auto vecchie, ma anche di qualche vecchia moto con batteria e puntine.
    è una soluzione un po' laboriosa ma se uno ha tempo ( e credo che lui sia uno studente..) e recupera una bobina a corrente continua di moto (o di fiat 126) può giocarci un po'.
    non ho detto una stupidata, ma anche avessi detto una stupidata la risata era comunque superflua perché stiamo qua per aiutarci a vicenda .
    tanto per la cronaca posso dire a Anto95 che le moto d'epoca da corsa avevano l'accensione a perdere ovvero batteria , puntine, condensatore e bobina a corrente continua.
    nessun "campo dell'immaginario" insomma
    Ultima modifica di lore904; 10-10-13 alle 19:04

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