Risultati da 1 a 25 di 51

Discussione: Vespa P200E con testa USA

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    L'avatar di giggino
    Potenza Reputazione
    0

Re: Vespa P200E con testa USA

La testa USA non significa niente, sono tutte teste USA quelle montate sui 200. La tua per fare solo gli 85 Km/h, monta sicuramente una campana frizione a sei molle del 125. Questa era una modifica piaggio, fatta per il mercato estero dove ci sono restrizioni per la velocita'. So questo perche' possiedo un blocco 200 per il mercato tedesco,di riserva, su cui ho trovato questa particolarita', di tenere montato una campana a sei molle in luogo di quella a sette ( che poi ho montato..).
    Inoltre anche sul mio era montata una testa marchiata USA..
    Il mio px200e arcobaleno monta una testa marchiata USA, ma fa tranquillamente (e supera) i 110 km/h ...di tachimetro.
    Ciao

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da giggino Visualizza Messaggio
    La testa USA non significa niente, sono tutte teste USA quelle montate sui 200. La tua per fare solo gli 85 Km/h, monta sicuramente una campana frizione a sei molle del 125. Questa era una modifica piaggio, fatta per il mercato estero dove ci sono restrizioni per la velocita'. So questo perche' possiedo un blocco 200 per il mercato tedesco,di riserva, su cui ho trovato questa particolarita', di tenere montato una campana a sei molle in luogo di quella a sette ( che poi ho montato..).
    Inoltre anche sul mio era montata una testa marchiata USA..
    Il mio px200e arcobaleno monta una testa marchiata USA, ma fa tranquillamente (e supera) i 110 km/h ...di tachimetro.
    Ciao
    Potresti citare la fonte di tutte queste informazioni?

Vol.

L'avatar di giggino
    Potenza Reputazione
    0

Rettifico: piu' che di "modifica piaggio", avrei dovuto dire che si tratta di una "considerazione" basata su cio' che ho trovato montato su quel blocco 200. Prima di smontarlo dalla vespa, questa non raggiungeva piu' di 80 km/h, Dal n° di motore sono risalito ad una versione per il mercato tedesco e da qui nasce la mia considerazione!
    Fonti non ce ne sono ,e me ne scuso se si e' inteso questo!
    Ciao

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da giggino Visualizza Messaggio
    Rettifico: piu' che di "modifica piaggio", avrei dovuto dire che si tratta di una "considerazione" basata su cio' che ho trovato montato su quel blocco 200. Prima di smontarlo dalla vespa, questa non raggiungeva piu' di 80 km/h, Dal n° di motore sono risalito ad una versione per il mercato tedesco e da qui nasce la mia considerazione!
    Fonti non ce ne sono ,e me ne scuso se si e' inteso questo!
    Ciao
    Anche perche sul catalogo ricambi del PE non si trova traccia di questa frizione a 6 molle per il 200 esteri.

Vol.

Potenza Reputazione
    0

La mia 200 ha 18000 km originali, credo di poter affermare, date le sue immacolate condizioni tutta originale. 80 di terza ed 85 di quarta a poco più di metà corsa dell'acceleratore. Accelerando ulteriormente nessuna progressione. Testata usa con poche incrostazioni. Sostituita con altra non marchiata usa e tutto come prima. L'unica potrebbero essere le fasce, magari incollate per lunga inattività. Ma il nostro amico parla di motore rifatto....I misteri dei 200..

VRista Senior L'avatar di albymatto
    Potenza Reputazione
    17

Dico la mia...i 200 veramente ORIGINALI...di gps hanno velocità che vanno dai 95-100km/h...chiaramente farne 85 beh è pochino ma non credo sia dovuto solo alla testa scompressa...misura bene lo squish...dovresti portarti a valori vicino a 2mm...se sei molto lontano (come credo...) beh cerca di avvicinarti e provi!!!
    La frizione credo c'entri ben poco!!!

VRista DOC L'avatar di pacio74
    Potenza Reputazione
    17

non sapevo che tutti i 200 montassero testa u.s.a. , da quel che ne so ci sono almeno 2 modelli di testa usa diverse tra loro, anche i numeri stampigliati sulle teste son diversi ( prese in mano ) e i primi modelli px 200 dell'anno 1978 non montano testa marcata u.s.a. , per i rapporti e facile, basta smontare il carter frizione e verificare i denti della coppia, secondo me e piu un problema di usura cilindro o di anticipo, regolando l'anticipo sui 22° su 2 px 200 che ho sistemato ho notato benefici in termini di velocità.
    ciao.
    Pacio74

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •