Citazione Originariamente Scritto da Mod75 Visualizza Messaggio
ahahahha macché! Ero piú esaltato colla valvola quando spaccavo tutto che adesso che vado liscio come l'olio (o quasi...) Ormai sono quasi un vecchietto compassato! ahahahahha
Comunque per rispondere a Tekko: la configurazione é cambiata di molto:
-il cilindro Malossi 210. Non é piú quello sventrato da me col dremel, é uno nuovo, che é stato rifasato, il travaso frontescarico alla base del cilindro chiuso/rimodellato con pasta speciale importata dall'Olanda per un miglior controllo dei flussi
-carter saldati (ovviamente dopo lo spargimento di ingranaggi che ha divelto mezzo mondo)
-l'albero ora é un Drt corsa 59, lavorato special lip per lamellare, bilanciato ed equilibrato, non piú il Pinasco corsa 60 (che girava storto!).
-pacco lamellare Drt 3 petali
-carburatore BGM Si 25, (stesso carb ma ora senza mix)
- scarico JL righthand (come prima)
-rapporti 23/65 con quarta da 36 (come prima)

Lo sto ancora settando per bene soprattutto carbu, filtro aria e squish..per ora la prima sensazione senza tirarlo a pressione é l'incredibile propensione a prendere giri, il Malox ha questa caratteristica, che quando l'espa entra in coppia comincia a tirare come un dannato tipo montagne russe in discesa! Ti prende allo stomaco... ad esempio paragonato a qualche Polini ben fatto che ho provato il Malox é piú adrenalinico. Non é che il Polini non vada forte anzi!! Ma sale meno vertiginosamente.
La differenza tra la valvola e le lamelle a pelle (anzi a culo :D) é nella potenza erogata. Con le lamelle c'é meno coppia o per meglio dire la senti meno, il motore é piú "automatico", meno scorbutico ed é piú fruibile, con la valvola é piú brutale, on/off. Non so se hai esperienza con le Lambrette ma l'erogazione della vespa lamellare al carter é simile a quella di una Lambretta tuningata piston ported, stessa leggerezza nel prendere giri, senza impennate, avantreni volanti, sbuffi, schizzi, imbrodamenti vari. Sapró dire di piú naturalmente con il passare delle prove... E poi faró un bel video dove sverniceró Echospro sulla sua Audi!
dai dai video!!!

Ma con la 4a da 36 quanti giri prendi visto che con la 35 io li prendo tutti????
Gli altri rapporti sono gli originali?
Certo che le lamelle però ....
Metti una foto del motore chiuso se puoi che vedo esteticamente come sei messo!!!!


Gg