concordo...la 200 è per te!
concordo...la 200 è per te!
scusa,ma potresti essere un po piu chiaro...la 200 di quale modello??e soprattutto una vespa senza difettucci stupidi da farti avere rimpianti nell acquisto...visto che nn navigo nell'oro.......ho scoperto da poco qst mia passione e nn sn molto esperto...pero spero di trovare un modello che faccia x me da restaurare e nello stesso tempo prendermene cura...grazie x i consigli:D
ciao, se vuoi prenderti una px200 ...almeno un pochino nell'oro ci devi navigare... non so se hai gia' dato un'occhiata alle quotazioni che puoi trovare su subito/ebay ....ecc... insomma prezzi non proprio da Lidl
il PX, sia che sia 125 che 150 che 200, ha sempre le medesime dimensioni di carrozzeria (il telaio e' lo stesso): ovviamente cambia la potenza del motore.
Se vuoi risparmiare potresti prenderti pure un 125 o un 150 e portarlo a circa 180cc coi piu comuni kit in commercio (polini/pinasco/malossi...) ed avere praticamente le stesse prestazioni di un 200cc.
Un'ottima alternativa, sempre con un occhio al risparmio, e' il modello Cosa (125/150/200), che concettualmente e' una vespa a tutti gli effetti.
Piaggio Vespa Cosa 200 - 1989 Moto e Scooter usato - In vendita Bari
Per il discorso assicurativo, informati presso qualche vespa club della tua zona per conoscere che convenzioni hanno: il limite dei 30 anni non e' un dogma, potresti pure trovare Compagnie che assicurano veicoli dai 20/25 anni in su.
[SIGPIC][/SIGPIC]
salve a tutti,
volevo farvi vedere le foto della lavorazione della testa e la piastra da dove ho ricavato lo spessore di base.
Datemi un parere sulla lavorazione.
per Echo, se riduco lo spessore di base, pensi che la testa la debba lasciare così?
La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.
Le inclinazioni sono rimaste le stesse. L'unica cosa che tornendo la corona dove la testa appoggia sul cilindro, questa si è allargata riducendo leggermente il diametro e la larghezza della banda di squish.
Quindi rispetto al diametro del cilindro la banda di squish è per una larghezza di circa 2 mm piana per poi prendere l'inclinazione originale.
Che mi dici al proposito?
La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.
Ti dico che hai abbassato troppo la testa andando ad interferire sul lavoro che fa appunto lo squish.
A questo punto potresti:
- rimettere la testa sul tornio e riprendere l'angolazione originale
- cambiare la testa
- lasciare le cose come stanno e provare.
Se segui la prima soluzione ricalcola l'RC
Gg
Ultima modifica di Echospro; 30-10-13 alle 21:55
In Vespa da sempre!!!