Risultati da 1 a 25 di 44

Discussione: rimozione flange durante il rodaggio

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    28

Re: rimozione flange durante il rodaggio

Googlando si legge in vari topic che la LX 50 4T-4V ha i fermi nel variatore, nella marmitta, nel carburatore e nella centralina.
    Si legge inoltre che è abbastanza semplice toglierli, che si deve fare un ponte sulla centralina, ma che è meglio essere sicuri in quanto si tratta di elettronica abbastanza delicata.
    La rimozione dei fermi porta un incremento di prestazioni che resta attorno ai 65/70 Km/h.
    Esistono anche cilindri e variatori specifici comercializzati da Malossi.
    Rimuovendo i fermi si perde completamente la garanzia del mezzo da parte di Piaggio.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Moderatore VRista Silver L'avatar di Afry19
    Potenza Reputazione
    20

io li toglierei quanto prima fossi in te...

un amico aveva (è passato al 125 ora, per fortuna sua) una lx 50 di qualche anno fa, e ha tolto i fermi intorno ai 4/5000 km.

beh, quando li ha tolti, ha guadagnato si e no 5 km/h...

faceva max i 55

al mio NRG del 99 sono stati tolti relativamente presto e bene o male i 65/70 li prende...

poi, oh, vedi tu....

Potenza Reputazione
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Googlando si legge in vari topic che la LX 50 4T-4V ha i fermi nel variatore, nella marmitta, nel carburatore e nella centralina.
    Si legge inoltre che è abbastanza semplice toglierli, che si deve fare un ponte sulla centralina, ma che è meglio essere sicuri in quanto si tratta di elettronica abbastanza delicata.
    La rimozione dei fermi porta un incremento di prestazioni che resta attorno ai 65/70 Km/h.
    Esistono anche cilindri e variatori specifici comercializzati da Malossi.
    Rimuovendo i fermi si perde completamente la garanzia del mezzo da parte di Piaggio.

Gg

ma credo mi convenga comunque... la garanzia è di 48 mesi, ma non ho intenzione di tenere il motore con 4 fermi per così tanto tempo. Primavera79 non ha tutti i torti. Afry grazie per il consiglio, sarebbe un peccato perché ha altre potenzialità questo motore 4 valvole, quindi penso che questo mese li farò rimuovere.

Citazione Originariamente Scritto da Afry19 Visualizza Messaggio
    io li toglierei quanto prima fossi in te...

un amico aveva (è passato al 125 ora, per fortuna sua) una lx 50 di qualche anno fa, e ha tolto i fermi intorno ai 4/5000 km.

beh, quando li ha tolti, ha guadagnato si e no 5 km/h...

faceva max i 55

al mio NRG del 99 sono stati tolti relativamente presto e bene o male i 65/70 li prende...

poi, oh, vedi tu....

Da quello che ho potuto leggere in giro posso dirti che tenere i fermi per 4000 5000 km impigrisce definitivamente il motore.
    Ultima modifica di senatore; 03-11-13 alle 12:09 Motivo: Ottimizzazione spazio.

VRista L'avatar di ramarro75
    Potenza Reputazione
    18

quando avevo lo ZIP... aveva un anello nel variatore e un tubo saldato dentro il collettore di scarico (che ne riduceva il diametro) e un tubo saltato a T (che creava riflusso), i primi due me li levò il meccanico (amico) in concessionario (costo zero) e la modifica alla marmitta mi disse di farmela fare, che non avevano la saldatirce.

di suo la garanzia decade... in pratica dipede cosa rompi e se sei cliente

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •