Risultati da 1 a 25 di 140

Discussione: V visitors

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Re: V visitors

Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Ciao Felix, ma velocità a parte cosa ne pensi delle lavorazioni di quel GT?
    Un tuo parere tecnico.

Gg
    Penso che due travasini ad unghia posti così vicino alla scarico e così poco profondi non possano fare miracoli ....anzi lo scarico invece mi sembra ben fatto.
    Da ragazzo ho provato a fare un lavoro simile su un cilindro di un 90....una gran delusione.
    Penso comunque che un cilindro 150 possa essere di molto migliorato ma ci devi perdere un sacco di tempo per cambiare l'inclinazione del getto dei travasi principali, poi devi aumentare e non di poco il diagramma basettando almeno 1,5 mm sotto, poi devi recuperare compressione tornendo il cilindro sopra, poi devi risagomare la testa ed il tutto ti alza di molto il regime di giri rubandoti schiena, penso che senza parabrezza i 110 li potresti anche raggiungere ma sarebbe già un ottimo risultato.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Penso che due travasini ad unghia posti così vicino alla scarico e così poco profondi non possano fare miracoli ....anzi lo scarico invece mi sembra ben fatto.
    Da ragazzo ho provato a fare un lavoro simile su un cilindro di un 90....una gran delusione.
    Penso comunque che un cilindro 150 possa essere di molto migliorato ma ci devi perdere un sacco di tempo per cambiare l'inclinazione del getto dei travasi principali, poi devi aumentare e non di poco il diagramma basettando almeno 1,5 mm sotto, poi devi recuperare compressione tornendo il cilindro sopra, poi devi risagomare la testa ed il tutto ti alza di molto il regime di giri rubandoti schiena, penso che senza parabrezza i 110 li potresti anche raggiungere ma sarebbe già un ottimo risultato.
    capito, viene fuori un lavoro della miseria per migiorare un 150 originale ....

E invece del pistone che mi dici?
    Buchi e scalini possono servire???

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Potenza Reputazione
    20

capito, viene fuori un lavoro della miseria per migiorare un 150 originale ....

E invece del pistone che mi dici?
    Buchi e scalini possono servire???

Gg
    Le due unghiate a V pescano da sotto, nota lo smusso sul pistone.....e poi a PMS QUELLO SMUSSO MAGARI APRE PURE UN POCHINO LO SCARICO il che non guasta.

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Bella li Gigler ... mi sto intrippando con la "V" !!!

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    21

Tralasciando le prestazioni il lavoro è molto interessante,specie qulla V,che mai avevo visto.
    Funge chiaramente da unghiata,ed in più raffredda il pistone sul lato scarico,che male non fa,e mi fa riflettere anche sulla teoria del mettere in collegamento scarico e carter al PMS,teoria esposta da Felice ieri su un'altro forum e che mi ha fatto pensare davvero.
    Lavoro comunque ben fatto,sarei lieto di avere dati strumentali certi.
    Senza voler alimentare la polemica(di cui,tra l'altro,me ne strabatto)la velocità è stata indicata dal tachimetro originale della Vespa?
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

Staff VRista Silver L'avatar di gigler
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da Case93 Visualizza Messaggio
    Tralasciando le prestazioni il lavoro è molto interessante,specie qulla V,che mai avevo visto.
    Funge chiaramente da unghiata,ed in più raffredda il pistone sul lato scarico,che male non fa,e mi fa riflettere anche sulla teoria del mettere in collegamento scarico e carter al PMS,teoria esposta da Felice ieri su un'altro forum e che mi ha fatto pensare davvero.
    Lavoro comunque ben fatto,sarei lieto di avere dati strumentali certi.
    Senza voler alimentare la polemica(di cui,tra l'altro,me ne strabatto)la velocità è stata indicata dal tachimetro originale della Vespa?
    Questo è il tachimetro fotografato stamattina, è quello delle prove.
    So che hanno verificato le performances con una px 175 alluminio, ne conoscerò l'esito.
    Oggi abbiamo viaggiato affiancati per qualche centinaio di metri su rettilineo, le marce sono lunghe ed abbastanza piene a tutti i regimi, minimo perfettu e fruibilità cittadina senza intoppi.

LZ suggerisce giustamente il gps, si può fare con telefonino evoluto o serve navigatore?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    21

I 125 di contakm originali possono essere 140 come 100,scazzano di brutto e in modo differente l'uno dall'altro.
    Esistono apposite app per telefonino,la prima che mi viene in mente è la ''Pirelli Diablo''
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

Potenza Reputazione
    26

Bella li Gigler ... mi sto intrippando con la "V" !!!

Gg
    Abbi pazienza, cercherò di descriverti la forma esatta dello scavo (magari con foto serie), fatto semplicemente con la fresa a pallina è solo dannoso farlo. In alto avevano una forma più scavata ed inclinata.

Potenza Reputazione
    20

Sapete cosa mi piace .......mi piace scoprire che tutti coloro che anno fatto esperimenti oltre la logica sono state persone del passato, recente ma del passato.
    Se leggete bene scoprite che in diversi adottano tuttora la tecnica di aprire lo scarico con pistone al PMS e tutti quelli che lo hanno fatto dichiarano miglioramenti. Una cosa deve essere chiara.....marmitta risonante.

Potenza Reputazione
    26

Sapete cosa mi piace .......mi piace scoprire che tutti coloro che anno fatto esperimenti oltre la logica sono state persone del passato, recente ma del passato.
    Se leggete bene scoprite che in diversi adottano tuttora la tecnica di aprire lo scarico con pistone al PMS e tutti quelli che lo hanno fatto dichiarano miglioramenti. Una cosa deve essere chiara.....marmitta risonante.
    Ciao, cosa intendi per marmitta risonante?

VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Potenza Reputazione
    16

Se leggete bene scoprite che in diversi adottano tuttora la tecnica di aprire lo scarico con pistone al PMS e tutti quelli che lo hanno fatto dichiarano miglioramenti
    potrei giocarmi pistone e cilindrop di un vecchio tagliabordi (25cc) che è sotto i ferri per una revisione.
    il taglio del pistone lato scarico a PMS mi ronza in testa da quando ho letto di un lavoro del genere fatto sul motore di una motosega cinese e se avessi qualche indicazione maggiore sulla V mi gliocherei anche il cilindro per vedere se e come va......

...... se porta benefici dovrei accorgermene.........è comunque un motore 2t......o la sparo grossa?
    Ultima modifica di ASSEACAMME; 05-11-13 alle 15:09

Potenza Reputazione
    26

[QUOTE=PISTONE GRIPPATO;913382] cambiare l'inclinazione del getto dei travasi principali, poi devi aumentare e non di poco il diagramma basettando almeno 1,5 mm sotto, poi devi recuperare compressione tornendo il cilindro sopra, poi devi risagomare la testa ed il tutto ti alza di molto il regime di giri rubandoti schiena, QUOTE]

e magari tornire il cielo del pistone per adattarlo alla camera di scoppio se c'è stata necessità di riempire la testa prima di risagomarla, creando anche la sede per anello di tenuta ad alta temperatura per la testata.

....tranne la sede per l'anello di tenuta -che non c'è-, il resto è esattamente tutto quello che è stato fatto, se c'è altro ad oggi lo lo ignoro.

VRista DOC L'avatar di carloee
    Potenza Reputazione
    15

mah! l'unghiata fatta sul mantello pistone dal lato scarico ha la funzione di alimentare la ''V per vendetta'' ricavata nel cilindro... idea interessante, mai vista prima... però dovrebbe funzionare... lo scarico mi pare ben fatto, i travasi sotto invece non mi paiono sto bel lavoro.... il pistone è stato abbassato sul mantello nella parte bassa probabilmente per alleggerire, mentre gli scansi sopra lo spinotto sono le classiche ''sacche'' di lubrificazione. funzione che dovrebbero avere anche i fori vicini alle fasce, anche se fatti così non li avevo mai visti... modestissimamente mi pare un lavoro interessante, anche se avendo (sempre modestissimamente) smanettato su un 150 originale, rimanendo molto lontano da quelle velocità...

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Continuo a pensare alla V ma non mi ci raccapezzo.
    ma le unghiate non andrebbero frontescarico???
    Anche il pistone: smussi, incavi, fori ... vorrei capire se è possible che ci sia qualcosa di buono da poter copiare.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da carloee Visualizza Messaggio
    , i travasi sotto invece non mi paiono sto bel lavoro.... ... ''sacche'' di lubrificazione. funzione che dovrebbero avere anche i fori vicini alle fasce, anche se fatti così non li avevo mai visti... ...
    Ciao, i fori vicino alle fasce lavorano nelle unghiate visibili ingrandendo la foto 041 tra il 3° travaso standard e i lavaggi laterali, dove è discretamente visibile anche il riempimento della travaseria laterale, lato a contatto con la zona alette esterne. Che intendi per "travasi sotto"?
    Purtroppo le foto sono state "paparazzate" con il cellulare.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •