Risultati da 1 a 25 di 140

Discussione: V visitors

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di carloee
    Potenza Reputazione
    15

Re: V visitors

Beh il fatto che la v sia vicino allo scarico effettivamente raffredda e inoltre, il getto di miscela che ne scaturisce è direzionato al centro percui non dovrebbe rognare mandando benza nello scarico. .. mi risulta nuova la cosa percui dovrebbe andar bene mettere in comunicazione lo scarico con l'aspirazione. .. forse si crea una depressione che fa aspirare di più? Felice illuminaci!

VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da carloee Visualizza Messaggio
    Beh il fatto che la v sia vicino allo scarico effettivamente raffredda e inoltre, il getto di miscela che ne scaturisce è direzionato al centro percui non dovrebbe rognare mandando benza nello scarico. .. mi risulta nuova la cosa percui dovrebbe andar bene mettere in comunicazione lo scarico con l'aspirazione. .. forse si crea una depressione che fa aspirare di più? Felice illuminaci!
    LEggi un po' qui Tecnica elaborazione 2t, Cosa ne pensate..... - Vespa elaborazioni e tecnica LargeFrame - Et3.it il forum
    Per ora è aria fritta,ma sia mai,in futuro voglio provare,magari se mi avanza un pistone.
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

che dire?
    Mi sono letto tutto il post e a parte modellini di motoscafi e segreti inconfessabili, mi sembra tutto abbastanza campato in aria, o comunque molto teorico.
    Non so, mi piacerebbe approfondire l'argomento anche perchè in teoria quello che afferma Felice non è poi così assurdo, ma sappiamo tutti che tra il dire e il fare ci passa un oceano stavolta!
    Per adesso resto in attesa, qualora come Case abbia un pistone da butare, una prova la faccio.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    che dire?
    Mi sono letto tutto il post e a parte modellini di motoscafi e segreti inconfessabili, mi sembra tutto abbastanza campato in aria, o comunque molto teorico.
    Non so, mi piacerebbe approfondire l'argomento anche perchè in teoria quello che afferma Felice non è poi così assurdo, ma sappiamo tutti che tra il dire e il fare ci passa un oceano stavolta!
    Per adesso resto in attesa, qualora come Case abbia un pistone da butare, una prova la faccio.

Gg
    Il DR un cambio pistone lo richiederebbe anche ad anno nuovo...
    Nel caso due fori da 3mm in corrispondenza dei booster li proverei,senza stare a menarmela troppo con teorie,calcoli e segreti da mago.
    Cultura liberaaaaaaaa!!!!!
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

VRista DOC L'avatar di carloee
    Potenza Reputazione
    15

un grazie a gigler, pistone g e case!

ECHOSPROOOO!!! andiamo alla scoperta dei SEGRETI dei vecchi leoni!!!
    foto bambino.jpg

Staff VRista Silver L'avatar di gigler
    Potenza Reputazione
    26

Bene, bene, bene, ..... pomeriggio di divertimento puro, anni 45 VS 70, ci siamo scambiati le Vespa, ho montato il GPS sulla sua 151 e ci siamo ingarellati sulla statale.
    Ci eravamo divertiti anche nelle puntate precedenti http://old.vesparesources.com/offici...0-mio-zio.html
    Percorsi 30Km, buona parte del percorso delle misurazioni sul 200 , i rettilinei, a parità di vento + o -.
    Risultato:
    Tachimetro Kmh arcobaleno/GPS: 20/15, 40/30, 80/70, 110/90 ... (bello generoso). Pertanto i 125 con carburo 26 e pitone sito dovrebbero essere 105 effettivi.
    Da GPS Velocità di punta bella tirata 92Kmh, abbuonando un 8 di parabrezza (quello in foto del post 4/11) dovrebbero essere 100 effettivi.
    1^ 35 scannata
    2^ 60 scannata
    3^ 85 scannata
    4^ 92 (con parabrezza) tirata a lungo; anche se tiene la velocità, non sale di giri come una matta così come per gli altri rapporti, tiene la velocità anche su falso piano accennato.
    A fine test GT tiepido.
    Il motore urla: "voglio il carburatore 26, voglio l'espansione".
    Lo Zio mi ha tirato fuori un pacco di candele Piaggio champion dicendomi che non aveva più bisogno perchè montava altre candele .. e mi ha fatto vedere 2 NGK 9 Resistor passo lungo -belle fredde- con rondella aggiunta e .... a richiesta di smontare la testata, mi ha mandato a stendere, ma non demordo. Ora mi dedicherò ai calcolini dei giri.
    Al primo tagliando monteremo un bel 24 e spero di poter fotografare la testata, a presto.

Saluti.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di gigler; 23-11-13 alle 19:32

Staff VRista Silver L'avatar di gigler
    Potenza Reputazione
    26

Ciao, per cortesia, quale primaria può montare un 151 disco miscelatore ed avviamento elettrico?

22/67, 20/68 o 21/68?

Grazie.

Ultima modifica di gigler; 24-11-13 alle 07:45

VRista DOC L'avatar di tekko
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da gigler Visualizza Messaggio
    Ciao, per cortesia, quale primaria può montare un 151 disco miscelatore ed avviamento elettrico?

22/67, 20/68 o 21/68?

Grazie.

primaria 21-68

quarta da 35 denti (21/35)
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •