Citazione Originariamente Scritto da Mod75 Visualizza Messaggio
Certo ma... dov'é la confusione? Io ho detto la stessa cosa, é per questo che cerco la centralina ad anticipo variabile, per avere coppia anche il 4rta ad un determinato regime. Anche riguardo al FIx ho detto la stessa cosa; adesso ad esempio col Malox ad anticipo fisso sono tutto su IT (sui 17/ 18 ma con la (ad esempio) HHP dovró mettere a 24 quindi il FIX lo modifico e di molto!! Anche sulla Digitayer che é tra A e IT come ha detto Boris lo modificherei rispetto ad ora. Il concetto era chiarissimo. Quello che intendevo dire aldilá del discorso dell'anticipo éche forse si potrebbero ottimizzare acnhe altri parametri in modo da aiutare in questa fase il motore a rendere al meglio.
La confusione sta proprio nel FIX.
Le centraline lavorano con un ritardo, in genere (ma è da verificare) è di 6/9 gradi (Poniamo 6°)
Se tu come fix vuoi avere 24° dovrai portare lo statore a 30° (24+6)
Poi una volta sistemata la curva, puoi rivedere la carburazione e rivista la carburazione ritorni a vedere la curva ... e così via fino a trovare la perfezione
E per ogni pezzo che cambi (scarico ecc ecc) puoi ricontrollare il tutto.


Gg