getto del minimo 52 vite svitata di 4 giri, spillo w7 seconda tacca dall'alto
Per i vuoti finali che dici? Colpa dello spillo o del getto max?
Potrei provare getto minimo 55 e spillo prima tacca dall'alto? (smagrisce)
ora che ci penso il minimo credo sia giusto, solo alto perchè dopo una tirata come hai sentito cala di giri e senò si spegnerebbe
lo dico perchè alzandolo ulteriormente non accelera da solo (magro) o non tende a spegnersi (grasso), ma resta regolare ma più alto
se accelero gradualmente non ci sono problemi, se giro tutta la manopola all'improvviso quei BOO
Ultima modifica di Albyfenix; 10-11-13 alle 14:30
perchè vite a 4 giri???
se non ricordo male (correggimi se sbaglio forse sono in errore) su quel carburatore avvitando ingrassi , svitando smagrisci. se così fosse , mettila a 2 giri la vite miscela e vedi quanto cambia.
ascoltalo bene al minimo...non è proprio rotondo e regolare , ogni tanto galoppa facendo come un vuoto , i colpi non sono tutti distinti e uguali , ogni tanto c' n'è qualcuno piu fioco e debole e la vespa galoppa , poi riprende regolare , poi di nuovo galoppa...
prova a sistemare con la vite e vedi se migliora. in altre parole , ingrassa al minimo agendo sulla vite miscela. se poi ancora risulta un po' magra , agisci sul getto min ma poi bisogna vedere di quanto alzarlo , 2 punti forse. lo spillo è piu' per la progressione che dovresti rivederlo. comunque , prova sta cosa della vite ora , poi ascoltalo a caldo il motore e regolati!!! ocio che se effettivamente avvitando di 2 giri ingrassi la carburazione , vedrai che il minimo leggermente si abbassa da solo. la vite del minimo non la toccare per adesso cosi ti rendi conto!!
p.s. va affinata sicuramente...ma secondo me grosso modo ci sei!
Ultima modifica di sparutapresenza; 10-11-13 alle 14:33
Esatto a volte si accavalla, e proprio quello che non capivo. Se "galoppa" quindi si deve ingrassare?
Qui è vite miscela, quindi svitando si ingrassa, per cui proverò a mettere il 55
Non ho capito se i vuoti finali sono colpa dello spillo o del getto max, perchè la progressione è buona (compito dello spillo), se giro tutta la manopola all'improvviso fa quei vuoti (quindi dipende dal max?)
si...ora pero cambia il minimo e poi vedi. una cosa alla volta altrimenti ti confondi!
il fatto che i colpi si accavallino puo' significare anche che sia grassa...ma in quel caso sentireti piu' un rumore cupo e sordo , perchè difatti sono degli arricchimenti , non dei vuoti. a me la tua sembra leggermente magra. ok prova a mettere sto 55 , poi di nuovo a motore caldo fammela ascoltare!! la progressione sembra buona. ora risolviamo il minimo , poi in caso sistemiamo anche il getto massimo , se deve essere cambiato![]()
da come hai descritto il tuo motore hai la marmitta padellino cambiala subito con una sito siluro almeno,
poi ricontrolla la carburazione