"I motori hanno un'anima"
[cit]
Ciao...
Anche io ho un Polini 177 in corsa 60.
Con albero mazzucchelli "anticipato".
E il consiglio che ti voglio dare,con qualunque corsa lo vuoi fare, l'albero andrebbe bilanciato.
Si riduco di molto le vibrazioni.
Errore che ho fatto io per inesperienza.
E me ne rosico ancora le dita, per il fatto di dover riaprire il motore.
Saluti
Volevo dire accensione flytech della pinasco.
Ciao.
io ho in cantiere un motore in c60.
la ricetta di base è un albero del 200 con la spalla adatta al 125, biella 110.
carburatore 24 spacco migliorato
cornetto home made
rapporti 23 65 o 24, devo decidere ma ho tutto in casa,
cambio denti piccoli.
fase da verificare
accensione elettronica piaggio
la testa a montaggio effettuato vediamo come va modificata.
marmitta mega della.
frizione sei molle con rinforzo.
direi più o meno tutto.
ovviamente polinaccio..
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Come lo hai lavorato il tuo albero? Il mio gemello del tuo l'ho posticipato di 17mm terminando sempre a uncino e altri 3 li daro alla valvola sempre in ritardo chiusura, più solo altri 2mm in apertura.
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Mi è venuto sbilaciato a ore 13 (è la foto ad esser storta eh!, non i coltelli!) così lavorato e per ora lo provo così; lo scorso inverno il c57 l'ho riequilibrato a ore 12 e ora sembra elettrica per vibrazioni ma allunga meno...
Sono andato via una vita con l'albero originale c57 e non mi ha mai dato fastidio :/ e il lieve sbilanciamento favoriva l'allungo senza penalizzare i bassi...
(Il Pinasco mi risulta addirittura nasca a ore 14)
St' inverno con questo, maggioro ancora il Malossi166 già 177, a 187........