Citazione Originariamente Scritto da carloee Visualizza Messaggio
Personalmente, oltre al consiglio che ti ho dato nell' altro topic, ti consiglierei di lavorare la valvola sul carter piuttosto che lavorare l'albero (perché presumo che tu non cerchi un'elaborazione pesante e perché stai lavorando su un motore di scorta) e stare su fasature nell' ordine del 110-50.... oltre a raccordare carter e scatola per il 24
Bhe in realtà non mi sono posto dei limiti se non lo scarico, la mia idea é di mantenere la megadella perché non voglio stravolgere lestetica di una nonnina con marmittoni ...

Ecco il dato che mi hai dato é quello che volevo sapere ovvero 110-50 perché dopo aver ben letto l'articolo in evidenza sulle fasature viene da se che dato un certo angolo di ritardo-anticipo sulla fase di aspirazione posso ricavare di quanto lavorare il carter sulla zona valvola.

L'albero userò quello pinasco anticipato (che poi é da capire cosa intendono loro per anticipato.. potrebbe essere anche ritardato di fatto)

Ieri ho chiamato direttamente in pinasco ma il tecnico non c'era propio per chiedere quel valore.. dal tronde credo che meglio di loro che hanno fatto prove e ottimizzazioni non ci sia nessuno. .. é anche vero che mi daranno un valore standard e che a seconda dell'erogazione voluta si possono variare quegli angoli. . Ma forse stiamo andando su finezze che solo a banco si possono rilevare..

Comunque vi terrò aggiornati strada facendo.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk