Allora,fermo restando che per me il TG4 non è un telegiornale,e che trovo dannosi tutti i TG maggiori in quanto portatori di notizie frammentarie e politicizzare poste come verità assolute,c'è una grandissima confusione su cosa sia davvero successo,alimentata dai media che stanno utilizzando la notizia come gli pare per l'odience che crea,molto felici di avere qualcosa di cui parlare in un periodo tradizionalmente povero di notizie.
Comunque in un primo momento dicevano fosse fuori pista,e non lo era,poi che andava a 130kmh...e non pare vero nemmeno questo,stamani invece leggevo su internet(non ricordo il giornale sinceramente,ho trovato la notizia con l'app ''notizie'' di Android) che si sarebbe spinto in quel punto per aiutare la figlia di un amico e che non ha visto una roccia,la ha presa e uno sci non si è staccato,distraendolo dal proteggersi la testa,che poi ha sbattuto violentemente cadendo contro un'altra roccia.
A me sa anche questa di panzana giornalistica,come al solito in un paese ove tutto è manipolato(in un paese...in un mondo via),ma anche fosse fuori pista beh,che è meno uomo e quindi si merita di morire?
Sento un moralismo dirompente tra chi non è avvezzo ad alcuni comportamenti,per ignoranza(nel senso di non praticare e di prendere per buono ciò che si sente in giro)o per posizione presa,non solo nei forum ma anche tra la gente,ad esempio mi sono scannato ieri con mia sorella che diceva essere proibito il fuori pista,cosa che a me non risulta,ma non sono uno sciatore quindi non prendo posizione su ciò,ma questo comportamente riguarda tutta la sfera delle notizie o dei comportamenti,non solo questa vicenda
Per me,fosse proibito o meno il fuori pista,se uno vuole andare nella neve fresca CAVOLI SUOI,nel senso che CI VA SE VUOLE,accettando i rischi MA SENZA SMINUIRE IL VALORE DI UNA VITA UMANA,perchè Michael è un personaggio famoso,ma è PUR SEMPRE UN UOMO!
Io comprendo a pieno la voglia di adrenalina di chi si spinge fuori pista,ma visto che le notizie si stanno rivelando contraddittorie prendere una posizione non ha assolutamente senso,perchè SOLO LUI potrà dirci come sono realmente andate le cose.
E detto ciò spero che Schumi potrà dirci come è andata,perchè vorrebbe dire che è sopravvissuto senza handicap mentali.
FORZA SCHUMI!!!