Citazione Originariamente Scritto da gerva90 Visualizza Messaggio
Ciao, oggi pomeriggio stavo sistemando un po' di magagne lasciate da chi mi ha rimontato la Vespa dopo il restauro... Mi sa che era una banda di ragazzini senza controllo... O uno moooolto distratto..
Avevo notato da subito un passaggio strano di guaine e cavi rispetto alla mia cavia originale... Ecco la foto dell'azzurra, conservata, che uso come campione

Ho poi un altro problema, domani metto la foto. Mi rimane accelerata dopo qualche sgasata, oppure se metto in folle. Mi sono accorto che mi esce il capo della guaina dall'alloggiamento vicino al comando della saracinesca... Come faccio a fissarlo in modo che non esca? Le guaine erano tutte in un set che ho comprato da un rivenditore Piaggio, quindi erano tutte corrette e della lunghezza giusta, ma questa ha troppo gioco e non capisco...
Questa Vespa è un po' sfortunata, però non preferisco sporcarmi le mani io stavolta perché a quanto pare anche se spiego bene a chi l'ha rimontata non ci arriva e i problemi aumentano ogni volta che me la restituisce...

Grazie!
fai 2 foto e mettile qui - risolviamo in 2 minuti.

per tendere il filo del freno, mentre tiri il filo con la pinza devi contemporaneamente muovere la camma del freno fino a che la ruota rimane bloccata.
se tu tiri il filo del freno senza tirare la camma avrai sempre il freno lento e la forza della molla di ritorno della ganasce non riesce a vincere l'attrito del filo in guaina

Ah, ingrassa tutti i fili - è tutto secco lì