Risultati da 1 a 25 di 130

Discussione: SI: quale e quando?!

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    22
    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da Case93 Visualizza Messaggio
    Io la ragiono così:un condotto più grande porta uno svuotamento teoricamente più veloce,come un galleggiante più pesante porta un riempimento più lento della vaschetta,quindi in sostanza la cosa è la medesima:vaschetta più vuota.
    Il livello nella vaschetta è molto importante,e con un foro maggiore essa si svuota di più,non ci sono cristi.
    Peccato che nel tuo ragionamento non tieni in considerazione il getto del massimo, che è il "regolatore" della benzina che arriva al diffusore (assieme agli altri componenti della colonna)
    Basta guardare lo schema per capire che, prima della colonna del getto massimo, può influire solo il livello della vaschetta; Rammenti lo spessore del galleggiante che invasava?
    Il condotto allargato invece serve solo nel caso non vi sia portata di benzina sufficente verso la colonna del getto del massimo, perchè senza questa condizione dove manca benzina, il diametro del condotto non influenza la carburazione.

Gg
    Lo spessore va a rovinare l'altezza della colonna di fluidi nella vaschetta,ed essendo il SI a vaschetta laterale la pressione conta e come,anche se è chiuso(e non lo è,entra benzina da.sopra quando si apre lo spillo)
    Vasi comunicanti....vi dicono niente?
    Con lo spessore la vaschetta è alta quanto il venturi,mica sono stupidi alla Dell'Orto che si sono presi la briga di fare si che il venturi sia più alto della vaschetta.
    Ps la pressione vi è anche in un barattolo,che c'entra se c'è il tappo! Il fluido è attirato dalla gravità e crea una pressione sua!!!
    Poi Gigi pensala come vuoi,il mondo è bello perchè ognuno ha la sua.opinione.
    Ultima modifica di Case93; 19-01-14 alle 21:39
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE
    Inviato dall'Applicazione Android

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte