Scusami lupo, cosa è un PVT ?
Scusami lupo, cosa è un PVT ?
Ok lo puoi inviare tramite forum o ti devo dare il mio indirizzo e-mail ?
mandato, lo vedi in alto a destra tra la voce "notifiche"
chiuso l'OT![]()
salve a tutti,
riprendo questa discussione per aggiornarvi sulle correzioni fatte alla carburazione allo scopo di eliminare il problema sulla rally 180.
Inizialmente ho montato, come da consiglio di lupobianco, un getto 50/160 e devo dire che il miglioramento è stato subito evidente ma a caldo il minimo tendeva ancora ad avere leggeri alti e bassi.
Dopodiché ho sostituito il filtro aria con i fori sui getti con uno non forato ottenendo un minimo regolare una fluidità del motore sia a marcia costante che sulle aperture/chiusure soddisfacente.
L'unica cosa che ho notato è che a freddo tende leggermente a tartagliare con il gas appena aperto ma a caldo il problema sparisce.
Devo trovare la condizione ottimale della taratura della vite del minimo per cercare di eliminare il problema ma per adesso va bene così.
Quindi riassumendo: getto minimo 50/160
colonna del massimo: 160/be3/109
filtro senza fori siu getti
vite del minimo aperta a 2,5 giri da tutta chiusa (per adesso)
Grazie a tutti per i consigli.
La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.
il getto del max è il 107, perché da un certo num di telaio in poi (dal 1969) è stato sostituito di serie insieme al manicotto aria...col 109 sei grasso. Appena posso posto la circolare Piaggio coi riferimenti.
poi mi viene un altro dubbio...la scintilla com'è?! Bella dritta o un po' laterale? Il colore è azzurro/bianco o troppo arancione? I poli della candela hanno 2/3 mm di spazio o sono ravvicinati?
Dunque, il massimo l'ho lasciato 109 anche se avevo letto la tua nota della circolare piaggio.
La scintilla provata con la clips sul telaio è bella azzurra e circa un cm di lunghezza. provata con la candela appoggiata sul telaio mi sembra che sia dritta.
Per i poli della candela se intendi la distanza tra elettrodo centrale e quello di massa sono a 0,6 mm regolati con spessimetro.
Dimenticavo, per il manicotto aria è quello che si infila nel telaio e non tipo PX
Ultima modifica di s7400dp21957; 18-02-14 alle 10:12
La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.