Risultati da 1 a 25 di 174

Discussione: Modifica Forcella Crimaz

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di pacio74
    Potenza Reputazione
    17

Re: Modifica Forcella Crimaz

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Secondo me è vero il contrario, meglio un perno tranciato che dover rifare tutta la piastra.

La regola d'oro sarebbe avere una piastra con boccolina dove passa il perno, così all'occorrenza cambi perno e boccola e con poca spesa hai tutto nuovo. Se così fosse azzarderei addirittura una piastra in alluminio, anch'esso lucidabile a specchio.

Riguardo al materiale se fosse in ferro si può sempre verniciare del colore della vespa

Ma figurati, si può tornire / fresare anche il temprato, basta avere utensili adatti + macchina (anche tradizionale) valida + operatore che sa il fatto suo e non c'è problema
    dipende dex , se si trancia il perno mentre cammini non e molto picevole immagino.
    l'idea della boccola non e male, ma il costo lievita ad ogni piccola modifica apportata, l'intenzione mia era quella di produrre un kit piu robusto a costo modesto, ma senza trascurare i materiali.
    cosi come l'ho realizzato fino ad ora se dovessi venderlo costerebbe meno di 20 euro, vuoi mettere?
    e comunque si confermo, l'inox si lavora tranquillamente al tornio o in altro modo, ho appena finito di tornire le piastre e i coltelli di 2 tritacarne, se non e inox quello......

------------------------------------------------------------------------------

p.s. il perno e la piastra una volta strette fanno corpo unico tra loro, e tra loro non vi sono attriti, l'unia cosa che gira e la boccola dell'ammortizzatore sul perno, l'unica cosa che puo innescare rotture secondo i miei calcoli e il perno se non viene piantato ad interferenza sul mozzo e si possa muovere anche di poco
    Ultima modifica di pacio74; 05-02-14 alle 22:57
    ciao.
    Pacio74

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •