Allora ..... chi monta un Malossi P&P pensando di avere quali prestazioni resta molto deluso, perchè la cosa da capire è che il Malossone non lo si può settare come un polini od un pinasco, il malossone deve bere e "respirare"
Questi sono i miei suggerimenti riguardo il Malossi:
- Mi ripeto, soprattutto per le preparazioni che girano alte: Raccordare tutto e maniacalmente è necessario!!!
- L'albero originale non va bene, ha fasi sbagliate per questo cilindro, era meglio un mazzucco ritardato, magari in C60.
- Le masse in movimento, pistone e spinotto, vanno alleggerite
- Anche la sito simil originale non va bene, troppo chiusa. Leggi qui: http://old.vesparesources.com/tuning...-sip-road.html o se ti piacciono i cannoni da stufa vai di espansione.
- La testa malossi va bene, anche se c'è di meglio a dire il vero. Quanto sei a squish?
- Ok il filtro T5 ma col conetto ottieni il massimo.
- Dovresti provare con un 26, ma senza toccare l'albero non so che vantaggi potresti avere.
- Colonne dei getti?
- Anticipo? il mio fisso si aggirava attorno ai 17/18°, ma su questo cilindro una centralina variabile o un semplice ritardatore fanno molto.
Potresti pensare di porterla a 23° e scendere progressivamente anche fino a 15°
Occorre provare però!!! e compensare l'anticipo lavorando sulla carburazione.- Rapporti?
Spero di esserti stato utile.
Gg