La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.
Se spaco dovrebbe esserci scritto, ma da utti i manuali che ho visto, la tua dovrebbe montare un Si20/17D come le sprint da un certo numero di telaio in poi. Ho anche visto che da tutti i manuali, sia le 125GT che le sprint con corpo di tipo D hanno la stessa regolazione.
Vol.
La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.
e si hai ragione. Oltretutto, se non ricordo male, il 20/17 dovrebbe avere il filtro aria piccolo al contrario del mio che ha il tipo px, quindi più grande.
In questo caso cosa mi consigli di fare? trovare un 20/17 e ripristinare il tutto alle condizioni originali?
La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.
Ciao, scusate se mi intrometto ma sulla questione 20/17 C & D mi sono scervellato parecchio e sono arrivato a queste conclusioni:
le prime sprint e gt montavano il carburatore 20/17C ovvero con freno aria nel coperchio dei getti e la scatola del filtro aveva la superficie lato carburatore perfettamente piana;
le successive serie sono passate al 20/17D nel quale sparisce il coperchio getti che viene sostituito dalla fresatura a forma di cuore sulla base della scatola del filtro.
Quindi per gli stessi modelli ci troviamo due tipi di carburatore a seconda dell'anno di produzione, e, per riuscire a ricomporre le colonne dei getti ho fatto riferimento ai manuali d'officina che si trovano nella sezione download del sito:
20/17C manuale vespe dal 55 al 65
20/17D manuale vespe vari modelli anni 60
In questi s7400dp21957 trovi tutte le configurazioni che stai cercando.
Personalmente ho risolto quasi completamente i problemi del mio carburatore acquistandone uno in rete in quanto il mio era stato estremamente cannibalizzato da un " meccanico " a mia insaputa e la lettura del manuale 55/65 mi ha aiutato molto.
Francesco