piccola precisazione su c60 e calore.
tutto questo è stato applicato al mio motore,ma non ancora testato,in quanto non è ancora sulla vespa.
il motore è un 177 portato a corsa sessanta.
è stata messa una basetta da quattro mm sotto più quelle di carta saremo to,a cinque.
con un falso montaggio l albero fasato a 122 60 definito i punti da lavorare nel cilindro per fare si che la fase inizi quando il pistone apre,è finisce quando il pistone chiude i travasi.
detto questo non entra ne più ne meno benzina di quella che serve (sono stati calcolati i volumi della camera di scoppio,tenendo presente la portata del carburatore, fatto questo conto è stata definita la fase di 122 60 dell albero.
la testa,ri profilata per avere una banda di squish costante,e un rapporto di compressione di compressione di 12 a 1.
tutto questo in parole povere per ottimizzare il motore,senza sprecare benzina,ma mettendo quella che serve,ma sopratutto,al momento giusto. vedremo come saranno i risultati,sia a livello di prestazioni,sia a livello di calore e affidabilità.