Risultati da 1 a 25 di 40

Discussione: chiave DINAMOMETRICA

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

Re: chiave DINAMOMETRICA

Citazione Originariamente Scritto da italo2 Visualizza Messaggio
    Le chiavi di questo tipo sono utili per poche cose e se volete la mia opinione si rischia di spanare anche più facilmente che con le chiavi normali. Se volete stringere i bulloni usate chiavi piccole con poca leva e non spanerete nulla.
    scusami, ma questa è una cazzata enorme.... cosa vuol dire che rischi di spanare ancora più bulloni.
    se la sai usare spani lo stesso numero che spaneresti usando qualsiasi altra chiave
    se regoli la forza al punto giusto ti avvisa quando ci sei arrivato, poi se continui sei fesso tu
    la dinamometrica serve principalmente a serrare quelle serie di bulloni che richiedono un serraggio uniforme (vedi testa, carter, ecc).
    io non ci credo che tu a mano possa serrare i bulloni della testa perfettamente alla stessa forza!

Citazione Originariamente Scritto da enzoboldi Visualizza Messaggio
    per togliere un paraolio ci vuole la dinamometrica? ho capito bene?
    Citazione Originariamente Scritto da Vespa_88 Visualizza Messaggio
    Devo togliere il paraolio alla mia T5, sto valutando di farlo da solo, so che ci vuole la chiave dinamometrica, questa da 32eu anziché 39eu va bene?
    Unitec 20807 - Chiave dinamometrica 10-210 nm, certificazione TÜV:Amazon:Auto e Moto

Inviato dal mio T5 con Tapatalk 2
    ma scusa per cambiare un paraolio perchè ti prendi una dinamometrica?
    non capisco????
    inoltre quella che hai postato non è il massimo
    è molto grande e quindi non comodissime e inoltre ha un range di coppie di serraggio troppo ampio, segno di poca precisione.
    io ti direi di cercarne una che ha un range tra i 5/10 e i 70/80 N/m

@ fede i prigionieri e i bulloni che fanno ai nostri giorni sono una vergogna, sembrano di stagno.
    anche io ne ho spanato uno a 13 N/m e li avevo cambiati giusto per scrupolo, rimesso i suoi originali e non si è mai più spanato niente neanche chiudendo a 18
    ciao
    Ultima modifica di gian-GTR; 20-04-14 alle 20:58
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •