Guarda se la ritrovo ti pubblico una guida passo passo fatta per un mio grande amico.
Eccola qua
Guarda se la ritrovo ti pubblico una guida passo passo fatta per un mio grande amico.
Eccola qua
Ultima modifica di sartana1969; 24-04-14 alle 21:07
Ciao sartana,
un grazie particolare a te per l'aiuto.
Ce l'ho fatta. Il problema principale era la parte terminale con il foro dove la vite va fissata al telaio. Nel mio caso ho dovuto farla combaciare prendendo letteralmente a mazzate questa parte, facendo ruotare il perno che sembrava saldato alla marmitta (ma non lo era). Dopo averlo ruotato di 180° (sì, 180°!) sono riuscito a chiudere il tutto seguendo i passi già suggeriti.
Tutto questo l'ho fatto la scorsa settimana. Ho acceso la Vespa in Garage e il motore rispondeva bene sia a bassi giri che accelerando al massimo. Non ho però potuto fare alcun giro in quanto da queste parti ha piovuto praticamente tutti i giorni.
Domenica ha finalmente rivisto l'aria aperta ma sembra improvvisamente scarburata. Riesco a tenerla accesa solo accelerando al massimo. Se decelero leggermente la Vespa si spegne.
Voi mi direte: "E' da carburare".
E qui due domande:
1) cosa devo fare? Regolare il minimo e il massimo (ho fatto 1000 prove e dubito sia questo il problema)? Cambiare i getti (quali)? Cambiare il carburatore (mi auguro di no)?
2) perché inizialmente sembrava carburata e dopo 3 giorni la storia è cambiata?
Grazie
Nessuno?
Grazie
che carburatore e getti monti??
Ultima modifica di Vespino86; 12-05-14 alle 08:14
Carburatore originale 16/10.
Getto MAX 55 (contro il 51 originale).
Il getto del MINIMO e dello STARTER sono originali e, a memoria, dovrebbero essere rispettivamente 38 e 50.
Sicuramente in garage ho già un getto da 60. Monto questo, penso vada bene per individuare se il problema è lì e poi ti/vi dico.
Giusto per capire, un problema elettrico potrebbe far sì che la Vespa non vada "su di giri"? Pensavo che un eventuale problema elettrico influisse solo sull'accensione e sul mantenimento della stessa.
Grazie come sempre.
Considerando questo:
Può esserci stato un grippaggio? Escludendolo, perché inizialmente sembrava carburata e dopo 3 giorni la storia è cambiata? Ultima domanda: un problema elettrico può inficiare anche il funzionamento sul numero di giri?
Grazie infinite
Ultima modifica di Kikko10; 12-05-14 alle 09:41
Rabbrividisco all'idea di riaprire per la 114^ volta il volano. Proverò a regolare le puntine, cosa che mi risulta difficilissima da fare pur seguendo tutte le guide.
Per quanto riguarda il grippaggio? Il fatto che la pedivella mi sembra più "dura" può essere suggestione?