Citazione Originariamente Scritto da wurth Visualizza Messaggio
Per correttezza però è anche giusto dire che da quando Fiat non è più politicizzata non prende più soldi dallo Stato, se non gli ammortizzatori sociali che tutte le aziende hanno diritto per il loro dipendenti. Fiat in Italia produce tantissimo, I motori a Pratola Serra, la nuova Jeep sempre a Pratola Serra ecc... All'estero c'è solo l'assemblaggio ma la produzione dei pezzi da assemblare viene fatta in Italia. Tutto questo alimenta anche un indotto enorme. Ma se secondo voi questa realtà è negativa per l'Italia allora speriamo che chiudano presto così stiamo tutti meglio.... Anche io dal mio prossimo acquisto non prenderò più auto Italiane e in tutti i miei acquisti cercherò di comprare prodotti stranieri
Vabbè a pratola serra si produceva anche prima. Qua a Torino quasi tutto l'indotto ha chiuso. Vogliono chiudere il centro ricerche. Mirafiori è al 15% del potenziale. i conti non tornano. Tu dici che la maggior parte della componentistica che equipaggia le auto fiat arriva dall' italia? io dico di no, e oltretutto sono certo che tante aziende dell'indotto hanno chiuso a torino e riaperto in serbia e slovenia. Comunque alle aziende normali la cassa integrazione non è data per 35-40 anni di seguito. Ci tengo a precisare nuovamente che non ho nessun interesse a denigrare un prodotto italiano, a maggior ragione a favore di un prodotto di una nazione che fa di tutto per distruggerci. Il discorso fiat è diverso.

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 con Tapatalk 2