Grazie per la puntualizzazione per me Ypsilon o Y è la stessa cosa, certo non igoro che la Delta (o la bravo marchiata Lancia ) con la Giulietta sia prodotta a Cassino, ma il problema è che tu non hai compreso il succo del discorso! Quest'azienda salvata dai contribuenti Italiani ha 155 stabilimenti di cui solo 46 in Italia e la maggior parte della gente che ci lavora lo fà all'estero!!!! Sono dati inconfutabil, allego questo articolo che spiega il tutto:
La mappa degli stabilimenti Fiat e i numeri del Lingotto - Il ...
Quando dico che non hai cognizione di causa lo faccio perchè da ciò che scrivi non hai mai visionato lo stabilimento di Arese e di Termini Imerese, in quelle strutture pagate dai cittadini ci lavorava la gente che come il tuo amico viveva di quello, in nome del lavoro hanno estorto denaro ai contribuenti e continuano a farlo (cassa integrazione!). Se tu avessi visto la desolazione che c'è in quei siti e a Torino capiresti perchè c'è tanta gente arrabbiata, abbiamo qui sul forum gente che ha lavorato e lavora in Fiat e tutti hanno dato la loro preziosa testimonianza! Ora sono schifato dal fatto di vedere un azienda estera che si vanta di produrre e vendere un prodotto italiano! Italiano in cosa? Oltre alla qualità delle auto che è al di sotto della concorrenza almeno in Italia io mi sento derubato e credo questo sia il sentimento di molti! Io sono obiettivo e l'avermi corretto e l'aver omesso una macchinia chiamata Delta, dalla Lancia il cui segmento forte è sempre stato quello superiore del C, avevamo la Thema! non cambia il fatto che nessuno ti chiede di rinunciare all'acquisto di una Fiat ma nessuno ti mette in condizione di criticare chi non nè vuole sentir parlare! Io ho una Croma lo ribadisco e sono scottato come lo sono stato con Punto ! In primis se vorrò comprare un auto straniera prenderò una Vw tanto comprando fiat dò solo soldi agli inglesi! La zappa sui piedi ce la siamo data quando in conto ai soldi elargiti dai contribuenti non abbiamo ricevuto (parlo di partecipazioni statali) azioni per garantire gli italiani! Oggi Fiat guadagna e si intasca i soldi dando agli italiani una mancetta (parandosi statalmente con la cassa integrazione!) Spero di essermi spiegato e di non tornare su questioni semplici dove sono intervenute persone con grosse ed importarnti esperienze in merito!