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Discussione: BGM C60: Pensieri, parole e rotture!!!

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  1. #1
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    Re: BGM C60: Pensieri, parole e rotture!!!

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Gigi te lo dico di cuore....non puntare mai e per nessuna ragione uno spinotto.
    Quello che ottieni è solo un indebolimento, il punto dove saldi anche se piccolo è pur sempre un punto dove arrivi alla temperatura di fusione del metallo e qui ndi ti giochi trattamenti termochimici e tempratura che perderesti già a temperature di 600 gradi ti lascio immaginare a 1400
    ....Lascialo fare ad altri geni della meccanica sto lavoro da FAGIANI.
    Di alberi ne ho provati un po e tutti puntati dopo l'esperienza col meceur che si è aperto.
    Il mazzucchelli non ha fatto una piega ad esempio e girava almeno a 300 giri in più.
    Concordo però sul discorso della temperatura, anche se chi me li punta non è un parla qualsiasi.
    Staremo a vedere.


    Gg
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  2. #2
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    Re: BGM C60: Pensieri, parole e rotture!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Di alberi ne ho provati un po e tutti puntati dopo l'esperienza col meceur che si è aperto.
    Il mazzucchelli non ha fatto una piega ad esempio e girava almeno a 300 giri in più.
    Concordo però sul discorso della temperatura, anche se chi me li punta non è un parla qualsiasi.
    Staremo a vedere.


    Gg
    Gigi, falla finita, puntare gli alberi è pura follia.
    Non trovare scusanti.
    Credo che parlare di alberi sostenendo che ditte di tutto rispetto commercializzino baracche difettose e scentrate siano tema di elaboratori - meccanici molto poco preparati .
    Ho visto una serie infinita d cappellate sugli alberi ma qui nei forum sembra che siano tutti ingegneri meccanici dall'esperienza di un Chiti, Forghieri, Barnard e chi più ne ha più ne ,metta di missili non ne ho mai visti, di modifiche improbabili tantissime.
    Tu hai visto personalmente il mio 177, l'albero è un mazzucchelli spalle piene biella 105 senza nessuna modifica ed ha sulle spalle oltre 35000 km , un albero di scatola da le massime prestazioni così com'è per come è stato costruito, se lo modifichi di molto accetto che si debba ricalcolare come sbilanciamento diversamente "lasal sta insì testun" è per questo che è sempre meglio modificare la valvola al massimo e l'albero al minimo
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  3. #3
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    Re: BGM C60: Pensieri, parole e rotture!!!

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Gigi, falla finita, puntare gli alberi è pura follia.
    Non trovare scusanti.
    Credo che parlare di alberi sostenendo che ditte di tutto rispetto commercializzino baracche difettose e scentrate siano tema di elaboratori - meccanici molto poco preparati .
    Ho visto una serie infinita d cappellate sugli alberi ma qui nei forum sembra che siano tutti ingegneri meccanici dall'esperienza di un Chiti, Forghieri, Barnard e chi più ne ha più ne ,metta di missili non ne ho mai visti, di modifiche improbabili tantissime.
    Tu hai visto personalmente il mio 177, l'albero è un mazzucchelli spalle piene biella 105 senza nessuna modifica ed ha sulle spalle oltre 35000 km , un albero di scatola da le massime prestazioni così com'è per come è stato costruito, se lo modifichi di molto accetto che si debba ricalcolare come sbilanciamento diversamente "lasal sta insì testun" è per questo che è sempre meglio modificare la valvola al massimo e l'albero al minimo
    Felice, anche sventrare un motore come quello della vespa per lamellarlo è pura follia, ma lo si fa, si prova.

    Non attribuisco la rottura alla puntatura dello spinotto, e non sono solo mie convinzioni, ma di gente che con i metalli trattati ci lavora quotidianamente.

    Io di Mazzucchelli non posso che parlare bene, un po morbido il materiale verso la frizione, ma complessivamente resistente.
    Poi devi calcolare il fattore S che per mè è abbastanza elevato, e non parlo solo della vespa.

    Sono d'accordo sul non modificare gli alberi, ma per la valvola non so che dire: l'albero lo posso cambiare, la valvola, se la sventri, diventa un casino ripristinarla.


    Gg
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  4. #4
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    Re: BGM C60: Pensieri, parole e rotture!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Felice, anche sventrare un motore come quello della vespa per lamellarlo è pura follia, ma lo si fa, si prova.

    Non attribuisco la rottura alla puntatura dello spinotto, e non sono solo mie convinzioni, ma di gente che con i metalli trattati ci lavora quotidianamente.

    Io di Mazzucchelli non posso che parlare bene, un po morbido il materiale verso la frizione, ma complessivamente resistente.
    Poi devi calcolare il fattore S che per mè è abbastanza elevato, e non parlo solo della vespa.

    Sono d'accordo sul non modificare gli alberi, ma per la valvola non so che dire: l'albero lo posso cambiare, la valvola, se la sventri, diventa un casino ripristinarla.


    Gg
    Punti di vista.....
    Per me è più difficile rovinare un carter.
    Preparare un alloggiamento per le lamelle sarà invasivo ma poi quando ti confronti con altri capisci che è la strada giusta.
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  5. #5
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    Re: BGM C60: Pensieri, parole e rotture!!!

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Punti di vista.....
    Per me è più difficile rovinare un carter.
    Preparare un alloggiamento per le lamelle sarà invasivo ma poi quando ti confronti con altri capisci che è la strada giusta.
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  6. #6
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    Re: BGM C60: Pensieri, parole e rotture!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
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    Gg
    No punti di saldatura.....
    e pèoi come fai a parlare di garanzia, fossi io ti caccerei ma solo dopo averti
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  7. #7
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    Re: BGM C60: Pensieri, parole e rotture!!!

    Concordo con Gigi , non penso proprio che la rottura sia imputabile a quel punto di saldatura .....e non lo dico io o Gigi ma ho sentito pareri di tecnici qualificati che di metalli e loro trattamenti ne vedono tutti i giorni ......
    questo è Fattore sfiga.....

  8. #8
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    Re: BGM C60: Pensieri, parole e rotture!!!

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    No punti di saldatura.....
    e pèoi come fai a parlare di garanzia, fossi io ti caccerei ma solo dopo averti
    Se vendi la merda poi devi rispondere, quindi caro costruttore, innanzitutto devi dimostrare che è il mio lavoro la causa della rottura, e lo devi fare soprattutto quando di contropartita ti dimostro che è il materiale che utilizzi ad essere difettoso e che lo lavori da pirla.

    Felix, per quello da te non prendo nulla!!!

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Sarebbe interesssante vedere dove sta il punto di saldatura in relazione al punto di inizio della rottura.

    Vol.
    A circa 11 mm, esattamente dove finisce la scanalatura di testa


    Gg
    Ultima modifica di Echospro; 12-05-14 alle 14:36
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