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Discussione: BGM C60: Pensieri, parole e rotture!!!

  1. #176
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Re: BGM C60: Pensieri, parole e rotture!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Punti di vista .....


    Gg
    No punti di saldatura.....
    e pèoi come fai a parlare di garanzia, fossi io ti caccerei ma solo dopo averti
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  2. #177
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Re: BGM C60: Pensieri, parole e rotture!!!

    Concordo con Gigi , non penso proprio che la rottura sia imputabile a quel punto di saldatura .....e non lo dico io o Gigi ma ho sentito pareri di tecnici qualificati che di metalli e loro trattamenti ne vedono tutti i giorni ......
    questo è Fattore sfiga.....

  3. #178
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Re: BGM C60: Pensieri, parole e rotture!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Concordo con Gigi , non penso proprio che la rottura sia imputabile a quel punto di saldatura .....e non lo dico io o Gigi ma ho sentito pareri di tecnici qualificati che di metalli e loro trattamenti ne vedono tutti i giorni ......
    questo è Fattore sfiga.....
    Sarebbe interesssante vedere dove sta il punto di saldatura in relazione al punto di inizio della rottura.

    Vol.




  4. #179
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    Re: BGM C60: Pensieri, parole e rotture!!!

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    No punti di saldatura.....
    e pèoi come fai a parlare di garanzia, fossi io ti caccerei ma solo dopo averti
    Se vendi la merda poi devi rispondere, quindi caro costruttore, innanzitutto devi dimostrare che è il mio lavoro la causa della rottura, e lo devi fare soprattutto quando di contropartita ti dimostro che è il materiale che utilizzi ad essere difettoso e che lo lavori da pirla.

    Felix, per quello da te non prendo nulla!!!

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Sarebbe interesssante vedere dove sta il punto di saldatura in relazione al punto di inizio della rottura.

    Vol.
    A circa 11 mm, esattamente dove finisce la scanalatura di testa


    Gg
    Ultima modifica di Echospro; 12-05-14 alle 14:36
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  5. #180
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    Re: BGM C60: Pensieri, parole e rotture!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Se vendi la merda poi devi rispondere, quindi caro costruttore, innanzitutto devi dimostrare che è il mio lavoro la causa della rottura, e lo devi fare soprattutto quando di contropartita ti dimostro che è il materiale che utilizzi ad essere difettoso e che lo lavori da pirla.

    Felix, per quello da te non prendo nulla!!!



    A circa 11 mm, esattamente dove finisce la scanalatura di testa


    Gg
    Gigi comincia a non modificare e poi semmai abbai...
    Ti ricordo che io non ho detto che si è spezzato perche lo hai saldato dico e ridico che il punto non è un lavoro da fare
    Ho avuto nper le mani parecchi alberi anche di motori ufficiali.....mai visto un punto di saldatura, comunque sei liberissimo di fare ciò che vuoi, tanto il motore è il tuo.
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  6. #181
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
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    Re: BGM C60: Pensieri, parole e rotture!!!

    [QUOTE=Echospro;958348]Se vendi la merda poi devi rispondere, quindi caro costruttore, innanzitutto devi dimostrare che è il mio lavoro la causa della rottura, e lo devi fare soprattutto quando di contropartita ti dimostro che è il materiale che utilizzi ad essere difettoso e che lo lavori da pirla.

    Gigi purtroppo la legge dice il contrario, se tu compri una cosa e la modifichi, per quanto la modifica magari possa essere insignificante, o anche migliorativa, la garanzia decade

  7. #182
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Re: BGM C60: Pensieri, parole e rotture!!!

    Quoto,mi sa che hanno ragione Fede e Felice,ma per sentire senti comunque.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  8. #183
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: BGM C60: Pensieri, parole e rotture!!!

    ma poi a sti crucchi la hai scritta una mail in inglese?
    perché se aspetti che rispondano ad un messaggio in italiano hai voglia....
    ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  9. #184
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Re: BGM C60: Pensieri, parole e rotture!!!

    Ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  10. #185
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    Re: BGM C60: Pensieri, parole e rotture!!!

    Ormai di scatola non monta niente messuno, anche una miglioria e una modifica e la garanzia decade perche hai alterato il prodotto.
    ciao.
    Pacio74

  11. #186
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    Re: BGM C60: Pensieri, parole e rotture!!!

    Alla garanzia ci metto una pietra sopra nell' attimo in cui mi arrivano i componenti, per cui che si fottano i crucchi e tutta la Germania.
    Felice, se hai bisogno di cambiare le fasi che fai?
    Tu sbreghi le valvole lo so, ma è da pellegrini secondo me, poi come dici tu, ognuno fa del suo motore quello che crede.
    Oggi intanto l'ho richiuso e domani terminò il tutto .... tempo permettendo.
    Per domenica spero di provarlo.


    Gg
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  12. #187
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    Re: BGM C60: Pensieri, parole e rotture!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Alla garanzia ci metto una pietra sopra nell' attimo in cui mi arrivano i componenti, per cui che si fottano i crucchi e tutta la Germania.
    Felice, se hai bisogno di cambiare le fasi che fai?
    Tu sbreghi le valvole lo so, ma è da pellegrini secondo me, poi come dici tu, ognuno fa del suo motore quello che crede.
    Oggi intanto l'ho richiuso e domani terminò il tutto .... tempo permettendo.
    Per domenica spero di provarlo.


    Gg
    Bene, vediamo come si comporta sto tameni, dovrebbe essere come il mio...
    ciao.
    Pacio74

  13. #188
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    Re: BGM C60: Pensieri, parole e rotture!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Alla garanzia ci metto una pietra sopra nell' attimo in cui mi arrivano i componenti, per cui che si fottano i crucchi e tutta la Germania.
    Felice, se hai bisogno di cambiare le fasi che fai?
    Tu sbreghi le valvole lo so, ma è da pellegrini secondo me, poi come dici tu, ognuno fa del suo motore quello che crede.
    Oggi intanto l'ho richiuso e domani terminò il tutto .... tempo permettendo.
    Per domenica spero di provarlo.


    Gg
    Cambiare le fasi.....NOE cambiava le fasi, io sono lamellato.
    E poi visti i risultati.....lamellato tutta la vita
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  14. #189
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    Re: BGM C60: Pensieri, parole e rotture!!!

    Dai felice ammettilo, far andar forte un valvola ce piu soddisfazione....
    ciao.
    Pacio74

  15. #190
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    Re: BGM C60: Pensieri, parole e rotture!!!

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Cambiare le fasi.....NOE cambiava le fasi, io sono lamellato.
    E poi visti i risultati.....lamellato tutta la vita
    Lo so lo so che le lamelle ti eccitano ..... ma non per i risultati dai, col lavoro che hai fatto dietro a quel motore dovrebbe andare a 200 orari o almeno tenere i 120 fissi ...
    Piuttosto: organizza una bevuta in riva al lago !!!!


    Gg
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  16. #191
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    Re: BGM C60: Pensieri, parole e rotture!!!

    Nemmeno a me piace la puntatura all'albero, ma fare il paragone con motori da corsa ha poco senso perchè tutto è dimensionato in base all'utilizzo, lì l'albero è studiato per certi regimi, certe rotazioni massime, certe accelerazioni... La Vespa nasce per passeggiare a 50kmh di 4a a 3.000 giri... Non di 1a a 9000 giri!


    E il divertimento sta proprio lì, nel riuscire a tirare fuori la massima prestazione col miglior compromesso di durata e affidabilità!
    Altrimenti son bravi tutti


    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    ma poi a sti crucchi la hai scritta una mail in inglese?
    perché se aspetti che rispondano ad un messaggio in italiano hai voglia....
    ciao
    Gli unici che mi han risposto in inglese Scootercenter, tutto il resto, anche su ebay, only in deutschland!
    Ultima modifica di Vespista46; 13-05-14 alle 01:16
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    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  17. #192
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    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Lo so lo so che le lamelle ti eccitano ..... ma non per i risultati dai, col lavoro che hai fatto dietro a quel motore dovrebbe andare a 200 orari o almeno tenere i 120 fissi ...
    Piuttosto: organizza una bevuta in riva al lago !!!!


    Gg

    Tutte scuse basta andare al bar a bere ne....
    P.S 120 fissi.....si puo' fare !!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Nemmeno a me piace la puntatura all'albero, ma fare il paragone con motori da corsa ha poco senso perchè tutto è dimensionato in base all'utilizzo, lì l'albero è studiato per certi regimi, certe rotazioni massime, certe accelerazioni... La Vespa nasce per passeggiare a 50kmh di 4a a 3.000 giri... Non di 1a a 9000 giri!


    E il divertimento sta proprio lì, nel riuscire a tirare fuori la massima prestazione col miglior compromesso di durata e affidabilità!
    Altrimenti son bravi tutti




    Gli unici che mi han risposto in inglese Scootercenter, tutto il resto, anche su ebay, only in deutschland!
    Dario, il io albero gira ormai da quasi 4 anni.....a oltre 8500 giri, ha subito scaldate sfollate sfrizionate ecc eppure è ancora li che fa il suo sporco lavoro.
    Il paragone con alberi diciamo seri che sono fatti per girare a 10000 giri e dopo la preparazione arrivano a 14000 proporzionalmente è circa uguale a fra 6800 e 9000 per cui non credo di avere utilizzato esempi tanto fuori dal seminato.
    Comunque girare o no un albero è legato al giusto eqilibrio fra coppia e pesi .....chi gira un albero rompe questi equilibri.
    Ultima modifica di Echospro; 13-05-14 alle 07:18 Motivo: Ottimizzazione spazio
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  18. #193
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    Re: BGM C60: Pensieri, parole e rotture!!!

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Tutte scuse basta andare al bar a bere ne....
    Mica vero, possiamo anche sederci e mangiare qualcosa!


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  19. #194
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    Re: BGM C60: Pensieri, parole e rotture!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Lo so lo so che le lamelle ti eccitano ..... ma non per i risultati dai, col lavoro che hai fatto dietro a quel motore dovrebbe andare a 200 orari o almeno tenere i 120 fissi ...
    Piuttosto: organizza una bevuta in riva al lago !!!!


    Gg
    Per fare i 120 fissi non serve tutto il lavoro di Felice,basta portare il proprio dr 102 a Roma..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  20. #195
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    Re: BGM C60: Pensieri, parole e rotture!!!

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  21. #196
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Re: BGM C60: Pensieri, parole e rotture!!!

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Dario, il io albero gira ormai da quasi 4 anni.....a oltre 8500 giri, ha subito scaldate sfollate sfrizionate ecc eppure è ancora li che fa il suo sporco lavoro.
    Il paragone con alberi diciamo seri che sono fatti per girare a 10000 giri e dopo la preparazione arrivano a 14000 proporzionalmente è circa uguale a fra 6800 e 9000 per cui non credo di avere utilizzato esempi tanto fuori dal seminato.
    Comunque girare o no un albero è legato al giusto eqilibrio fra coppia e pesi .....chi gira un albero rompe questi equilibri.
    D'accordo a metà Felice...
    I motori Racing da preparazioni standard a preparazioni massime non mi è mai capitato differiscano così tanto come giri massimi, spesso anzi sta tutto nella messa a punto del "sotto" che fa guadagnare schiena e fruibilità al motore in base alla percentuale di bilanciamento albero, al volume carter pompa, alla posizione pacco, guidaflussi etcc..

    Mi sembra mooolto più marcata nella Vespa la differenza, come dici tu appunto, 9000 per quell'alberello con le spalle larghe 1 dito... o lo pianti bene o non regge
    Sui mazzucca non conosco il piantaggio, ma l'imbiellaggio e la qualità del materiale non mi è mai piaciuta... Però son gusti
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  22. #197
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Re: BGM C60: Pensieri, parole e rotture!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    D'accordo a metà Felice...
    I motori Racing da preparazioni standard a preparazioni massime non mi è mai capitato differiscano così tanto come giri massimi, spesso anzi sta tutto nella messa a punto del "sotto" che fa guadagnare schiena e fruibilità al motore in base alla percentuale di bilanciamento albero, al volume carter pompa, alla posizione pacco, guidaflussi etcc..

    Mi sembra mooolto più marcata nella Vespa la differenza, come dici tu appunto, 9000 per quell'alberello con le spalle larghe 1 dito... o lo pianti bene o non regge
    Sui mazzucca non conosco il piantaggio, ma l'imbiellaggio e la qualità del materiale non mi è mai piaciuta... Però son gusti
    Sai Dario io non ho mai provato altri prodotti, al momento sono molto soddisfatto di quello che ho e lo consiglio anche ad altri.
    Il piantaggio dipende molto dal tipo di acciaio che utilizzi non è detto che se aumenti l'interferenza riesci ad ottenere dei fissaggi migliori.
    Credo che un giusto compromesso fra Peso pistone, peso totale manovellismo, peso ventola, peso frizione e giusta taratura parastrappi siano tutti complici nella buona e nella cattiva sorte per realizzare un buon motore affidabile.
    Ad esempio, io sono uno dei pochi che usa Olio Mobil1, il top della gamma sia chiaro sono anni che mi sono orientato su questo prodotto e ne sono molto contento.
    Tutte le scaldate che ho tirato sono state fatte per colpa mia perché sono io che ho sempre preferito un motore sempre pulito a tutti i regimi ed invece con le lamelle sotto devi stare un po' più grassino sempre, se il motore brontola un pochino fa niente da quando ho capito questo trucco non ho più scaldato.....passare da 52 a 56 di getto del minimo sembrerebbe un inezia ed invece.
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  23. #198
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Re: BGM C60: Pensieri, parole e rotture!!!

    Felice questa cosa vale anche con le small Lamellate di un semplice pacco polini?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  24. #199
    VRista Senior L'avatar di Mod75
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    Re: BGM C60: Pensieri, parole e rotture!!!

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Sai Dario io non ho mai provato altri prodotti, al momento sono molto soddisfatto di quello che ho e lo consiglio anche ad altri.
    Il piantaggio dipende molto dal tipo di acciaio che utilizzi non è detto che se aumenti l'interferenza riesci ad ottenere dei fissaggi migliori.
    Credo che un giusto compromesso fra Peso pistone, peso totale manovellismo, peso ventola, peso frizione e giusta taratura parastrappi siano tutti complici nella buona e nella cattiva sorte per realizzare un buon motore affidabile.
    Ad esempio, io sono uno dei pochi che usa Olio Mobil1, il top della gamma sia chiaro sono anni che mi sono orientato su questo prodotto e ne sono molto contento.
    Tutte le scaldate che ho tirato sono state fatte per colpa mia perché sono io che ho sempre preferito un motore sempre pulito a tutti i regimi ed invece con le lamelle sotto devi stare un po' più grassino sempre, se il motore brontola un pochino fa niente da quando ho capito questo trucco non ho più scaldato.....passare da 52 a 56 di getto del minimo sembrerebbe un inezia ed invece.
    Verissimo. Ne parlavo proprio sul mio post un paio di interventi fa...

  25. #200
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Re: BGM C60: Pensieri, parole e rotture!!!

    Citazione Originariamente Scritto da gabriele82 Visualizza Messaggio
    felice questa cosa vale anche con le small lamellate di un semplice pacco polini?
    tutti i motori lamellari
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