Concordo con Gigi , non penso proprio che la rottura sia imputabile a quel punto di saldatura .....e non lo dico io o Gigi ma ho sentito pareri di tecnici qualificati che di metalli e loro trattamenti ne vedono tutti i giorni ......
questo è Fattore sfiga.....
Se vendi la merda poi devi rispondere, quindi caro costruttore, innanzitutto devi dimostrare che è il mio lavoro la causa della rottura, e lo devi fare soprattutto quando di contropartita ti dimostro che è il materiale che utilizzi ad essere difettoso e che lo lavori da pirla.
Felix, per quello da te non prendo nulla!!!
A circa 11 mm, esattamente dove finisce la scanalatura di testa
Gg
Ultima modifica di Echospro; 12-05-14 alle 14:36
In Vespa da sempre!!!
Gigi comincia a non modificare e poi semmai abbai...
Ti ricordo che io non ho detto che si è spezzato perche lo hai saldato dico e ridico che il punto non è un lavoro da fare
Ho avuto nper le mani parecchi alberi anche di motori ufficiali.....mai visto un punto di saldatura, comunque sei liberissimo di fare ciò che vuoi, tanto il motore è il tuo.![]()
ELABORAZIONI TWINS RACING
[QUOTE=Echospro;958348]Se vendi la merda poi devi rispondere, quindi caro costruttore, innanzitutto devi dimostrare che è il mio lavoro la causa della rottura, e lo devi fare soprattutto quando di contropartita ti dimostro che è il materiale che utilizzi ad essere difettoso e che lo lavori da pirla.
Gigi purtroppo la legge dice il contrario, se tu compri una cosa e la modifichi, per quanto la modifica magari possa essere insignificante, o anche migliorativa, la garanzia decade
Quoto,mi sa che hanno ragione Fede e Felice,ma per sentire senti comunque.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
ma poi a sti crucchi la hai scritta una mail in inglese?
perché se aspetti che rispondano ad un messaggio in italiano hai voglia....
ciao
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah!
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Ormai di scatola non monta niente messuno, anche una miglioria e una modifica e la garanzia decade perche hai alterato il prodotto.
ciao.
Pacio74
Alla garanzia ci metto una pietra sopra nell' attimo in cui mi arrivano i componenti, per cui che si fottano i crucchi e tutta la Germania.
Felice, se hai bisogno di cambiare le fasi che fai?
Tu sbreghi le valvole lo so, ma è da pellegrini secondo me, poi come dici tu, ognuno fa del suo motore quello che crede.
Oggi intanto l'ho richiuso e domani terminò il tutto .... tempo permettendo.
Per domenica spero di provarlo.
Gg
In Vespa da sempre!!!
Dai felice ammettilo, far andar forte un valvola ce piu soddisfazione....
ciao.
Pacio74
In Vespa da sempre!!!
Nemmeno a me piace la puntatura all'albero, ma fare il paragone con motori da corsa ha poco senso perchè tutto è dimensionato in base all'utilizzo, lì l'albero è studiato per certi regimi, certe rotazioni massime, certe accelerazioni... La Vespa nasce per passeggiare a 50kmh di 4a a 3.000 giri... Non di 1a a 9000 giri!
E il divertimento sta proprio lì, nel riuscire a tirare fuori la massima prestazione col miglior compromesso di durata e affidabilità!
Altrimenti son bravi tutti
Gli unici che mi han risposto in inglese Scootercenter, tutto il resto, anche su ebay, only in deutschland!![]()
Ultima modifica di Vespista46; 13-05-14 alle 01:16
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Tutte scuse basta andare al bar a bere ne....
P.S 120 fissi.....si puo' fare !!!!!
Dario, il io albero gira ormai da quasi 4 anni.....a oltre 8500 giri, ha subito scaldate sfollate sfrizionate ecc eppure è ancora li che fa il suo sporco lavoro.
Il paragone con alberi diciamo seri che sono fatti per girare a 10000 giri e dopo la preparazione arrivano a 14000 proporzionalmente è circa uguale a fra 6800 e 9000 per cui non credo di avere utilizzato esempi tanto fuori dal seminato.
Comunque girare o no un albero è legato al giusto eqilibrio fra coppia e pesi .....chi gira un albero rompe questi equilibri.![]()
Ultima modifica di Echospro; 13-05-14 alle 07:18 Motivo: Ottimizzazione spazio
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D'accordo a metà Felice...
I motori Racing da preparazioni standard a preparazioni massime non mi è mai capitato differiscano così tanto come giri massimi, spesso anzi sta tutto nella messa a punto del "sotto" che fa guadagnare schiena e fruibilità al motore in base alla percentuale di bilanciamento albero, al volume carter pompa, alla posizione pacco, guidaflussi etcc..
Mi sembra mooolto più marcata nella Vespa la differenza, come dici tu appunto, 9000 per quell'alberello con le spalle larghe 1 dito... o lo pianti bene o non regge
Sui mazzucca non conosco il piantaggio, ma l'imbiellaggio e la qualità del materiale non mi è mai piaciuta... Però son gusti
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Sai Dario io non ho mai provato altri prodotti, al momento sono molto soddisfatto di quello che ho e lo consiglio anche ad altri.
Il piantaggio dipende molto dal tipo di acciaio che utilizzi non è detto che se aumenti l'interferenza riesci ad ottenere dei fissaggi migliori.
Credo che un giusto compromesso fra Peso pistone, peso totale manovellismo, peso ventola, peso frizione e giusta taratura parastrappi siano tutti complici nella buona e nella cattiva sorte per realizzare un buon motore affidabile.
Ad esempio, io sono uno dei pochi che usa Olio Mobil1, il top della gamma sia chiaro sono anni che mi sono orientato su questo prodotto e ne sono molto contento.
Tutte le scaldate che ho tirato sono state fatte per colpa mia perché sono io che ho sempre preferito un motore sempre pulito a tutti i regimi ed invece con le lamelle sotto devi stare un po' più grassino sempre, se il motore brontola un pochino fa niente da quando ho capito questo trucco non ho più scaldato.....passare da 52 a 56 di getto del minimo sembrerebbe un inezia ed invece.
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Felice questa cosa vale anche con le small Lamellate di un semplice pacco polini?
La giornata è dura ma non ci fa paura!!