Pagina 20 di 25 PrimaPrima ... 101819202122 ... UltimaUltima
Risultati da 476 a 500 di 610

Discussione: The Joedreed Tuning Project

  1. #476
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Lo hai riaperto perchè hai spaccato qualcosa? oppure temevi di spaccarlo?
    che primaria hai montato adesso, visto che hai aperto almeno una 23-65 ci poteva stare .
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  2. #477
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Piccolo upgrade:
    24/24E d'epoca raccordato e cornetto polini, cilindro rivisto con nuove fasi, 23/64 dd malossi, materiale di consumo nuovo.
    L'ho scritto qui Felice; comunque avevo avuto un problema con la frizione pinasco e, dovendo aprire, ho ricontrollato gli ingranaggi e cambiato le parti usurate.
    Con l'occasione tutto ciò che non avevo cambiato verrà messo nuovo.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  3. #478
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    L'ho scritto qui Felice; comunque avevo avuto un problema con la frizione pinasco e, dovendo aprire, ho ricontrollato gli ingranaggi e cambiato le parti usurate.
    Con l'occasione tutto ciò che non avevo cambiato verrà messo nuovo.
    Mi era sfuggito.....sarà letà
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  4. #479
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Terminato!
    Ricapitolando il motore (tutto rifatto):
    Malossi 166 abbassato ancora, lavorato cilindr, testa e pistone, carburatore 24 lavorato (160, be3, min 50/160, max 130), accensione variabile anticipo 16°-24°, frizione drt dal pieno lavorata, dischi sip modifica cosa, molle rinforzate, albero lavorato (120/65), filtro px200 forato (in attesa del cornetto polini), cuscinetti alte velocità, primaria 23/64 malossi DD con cambio denti piccoli nuovo, megadella v1.5 (ma ho anche una v4+ e la mia espansione home made JRES), candela stranamente 7 (proverò .
    Lo monterò nel we e cercherò di sistemare qualche piccolo dettaglio che non avevo avuto tempo di sistemare; dopo qualche pieno per far assestare i componenti nuovi la spingerò gradualmente e affinerò la carburazione. Non so se farà qualche chilometro in più, certo i cuscinetti ed i DD aiutano, ma credo sarà meno brutale e più coppioso.
    Lo testerò per qualche settimana, poi vi saprò dire.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  5. #480
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Re: The Joedreed Tuning Project

    ottimo
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  6. #481
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Albano Laziale
    Messaggi
    1 260
    Potenza Reputazione
    16

    Re: The Joedreed Tuning Project

    fase dell'albero 110/55
    fase cilindro 175/115
    candela b9hs

    secondo me siamo sopra a 125 orari facili facili

  7. #482
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Li provi anche tui dove li prova poeta oppure hai altri percorsi....tanto per farsi u n idea.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  8. #483
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Albano Laziale
    Messaggi
    1 260
    Potenza Reputazione
    16

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Li provi anche tui dove li prova poeta oppure hai altri percorsi....tanto per farsi u n idea.
    come già ti ho scritto...se non sei capace tu, non è detto che un'altro non sia capace... [Edit. Vespista46]
    Ultima modifica di Vespista46; 16-05-14 alle 15:48

  9. #484
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    32
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Rinaldi, contieni i punzecchiamenti, specialmente visto che sai bene che Felice non ci pensa due volte a risponderti a tono... Evitiamo il flame, ove possibile;
    Fra l'altro, mi sembra che la comunità di VR è stata abbastanza chiara con te, o giustifichi i lavori con dati oggettivi, foto, video [che non significa video per strada facendo i coglioni] misurazioni e lavorazioni che motivino il tuo fiato, altrimenti evita di fare affermazioni denigratorie nei confronti del prossimo, che non sei nessuno per farlo, ne sul forum ne altrove. Ne tu ne nessun'altro.

    Ti ricordo che sul pianeta terra siamo tutti allo stesso livello, anche chi ha più conoscenza rispetto agli altri, le divinità sono solo nei resti greci e ad albano laziale.
    Non costringere i grandi capi a fare i severi, sai benissimo che è una cosa che non piace assolutamente...



    Dario
    Ultima modifica di Vespista46; 16-05-14 alle 15:47
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  10. #485
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Li provi anche tui dove li prova poeta oppure hai altri percorsi....tanto per farsi u n idea.
    Felice il motore precedente provato svariate volte è arrivato a 115 di gps (ha segnato di più, ma meglio prendere il dato minimo); ora va rodato per qualche pieno e messo a punto di carburazione. Potrebbe andare peggio ed aver bisogno di un rapporto più corto, una marmitta diversa o altro; in ogni caso finora non ci sono state sorprese.
    Eliminato il problema del filtro e della frizione, rivisti i rapporti e le fasi non credo di avere difficoltà a superare i 115.......che in realtà erano l'obiettivo iniziale (tra i 113 ed i 122).
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  11. #486
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Felice il motore precedente provato svariate volte è arrivato a 115 di gps (ha segnato di più, ma meglio prendere il dato minimo); ora va rodato per qualche pieno e messo a punto di carburazione. Potrebbe andare peggio ed aver bisogno di un rapporto più corto, una marmitta diversa o altro; in ogni caso finora non ci sono state sorprese.
    Eliminato il problema del filtro e della frizione, rivisti i rapporti e le fasi non credo di avere difficoltà a superare i 115.......che in realtà erano l'obiettivo iniziale (tra i 113 ed i 122).
    Roberto con te si puo' discutere civilmente con altri visto il basso livello di educazione è più difficile o addirittura impossibile....
    Visto che Il Povero poeta è stato pigliato in giro per certe sue affermazioni alquanto poco credibili ho sempòlicemente chiesto se la prova è stata fatta o meno nella stessa strada (mi viene da pensare in discesa e con vento a faore).
    Il mondo dell'elaborazione non è fatto da supposizioni bensì da risutltati, quando avrai rodato per bene il motore tu e solo tu potrai dire se lo vorrai i risultati ottenuti, gli altro sarebbe meglio che stessero zitti.
    Visto che il moltore te lo ha fatto damiano non vedo il motivo di esporre con sfrontatezza farà facili i 125......merita solo di essere maltrattato
    Buon rodaggio
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  12. #487
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Il motore lo devo montare e poi devo decidere se va bene partire da 23° stavolta; in teoria c'è anche da vedere la questione cornetto polini e metterlo a punto.
    Il generalmente provo i motori su parecchie strade e so dov'è una strada piana abbastanza riparata dal vento.
    Domenica spero di essere in vespa e poi.....................vorrei avere del tempo per smontare da solo il mio vnl3m e dopo averlo controllato decidere se elaborare!
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  13. #488
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Il motore lo devo montare e poi devo decidere se va bene partire da 23° stavolta; in teoria c'è anche da vedere la questione cornetto polini e metterlo a punto.
    Il generalmente provo i motori su parecchie strade e so dov'è una strada piana abbastanza riparata dal vento.
    Domenica spero di essere in vespa e poi.....................vorrei avere del tempo per smontare da solo il mio vnl3m e dopo averlo controllato decidere se elaborare!
    Scusa ma non ho capito....il motore è ancora sul banco o l'hai già montato sulla tua vespa?
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  14. #489
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Dal supporto l'ho tolto, ora lo devo montare sulla vespa: non vedo l'ora di provarlo!
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  15. #490
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Dal supporto l'ho tolto, ora lo devo montare sulla vespa: non vedo l'ora di provarlo!
    Sta ancora smontato dalla vespa e già si paventano prestazioni corsaiole.....Bene.
    Questo è parlare chiaro......ahimè solo parlare però.
    E dopo si pretende di non essere tenuti in buona considerazione, Robi prima si prova poi si parla,
    i sogni son desideri, cantava la bella cenerentola e tutti i bimbi si innamoravano di lei ma erano bimbi non bambi, quell era un altra storia.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  16. #491
    VRista DOC L'avatar di Lz92
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Trani
    Età
    33
    Messaggi
    1 033
    Potenza Reputazione
    16

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    albero lavorato (120/65)
    Citazione Originariamente Scritto da FrancoRinaldi Visualizza Messaggio
    fase dell'albero 110/55
    Quanto è lunga esattamente l'aspirazione?

    "I motori hanno un'anima"
    [cit]

  17. #492
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    57
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    20

    Re: The Joedreed Tuning Project

    In effetti io avrei osato 120-70 di fase albero ma con i travasi aperti e con la valvola allungata di qualche millimetro e ben raccordata,,,, lo so sono tanti ma quel coso era al secondo montaggio e quindi avendolo già sentito girare per certo con travasi più importanti e benzina a palate ora con il 24 andava meglio....

    certo dovevi accettare il fatto che i carter VNl2m te li scavavano .

    i 120 sono alla sua portata, ma forse bisogna lavorarci di fino su anticipo e carburazione e provarci due o tre marmitte per vedere quale sia meglio...

    i 125 effettivi avendoli toccati sono roba "quasi" impossibile... i 120 sono comunque una enormità di loro per certo li farà da montato, più che altro non credo andrà tanto di più di prima come prestazione massima ma piuttosto andrà tanto più di prima come motore in genere....

    rimontarlo nel week end impossibile Joe...

    forse in settimana quando me lo porti... lo mettiamo su bene con cavi da sturbo e freni decenti... la roba che corre ha bisogno di una vespa ben settata che la accolga... inizia a valutare due gomme nuove più durette che gli S83 su quella roba non sono gomme da starci tranquilli.... serviranno minimo le Pirelli SC30 dure o le ME1...mini parabrezza e ammo post alzato 2 cm e ben duretto.... allora forse a 120 ci arriva senza decollare prima....

    comunque scommetto che 120 GPS li segnerà....

    il motore d'altronde lo fa uno bravo e andava pur già molto bene, lo monto io che insomma non sono l'ultimo degli assemblatori, e lo guidi tu che sei pazzo....
    se non li fa questo non li fa nessuno.

    Ma con il mio prox POLINI ti seppellisco sia chiaro!

  18. #493
    VRista Senior L'avatar di Boris80
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Piacenza
    Età
    45
    Messaggi
    594
    Potenza Reputazione
    12

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Li provi anche tui dove li prova poeta oppure hai altri percorsi....tanto per farsi u n idea.
    [emoji16][emoji16][emoji16]


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  19. #494
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    inizia a valutare due gomme nuove più durette che gli S83 su quella roba non sono gomme da starci tranquilli.... serviranno minimo le Pirelli SC30 dure o le ME1...mini parabrezza e ammo post alzato 2 cm e ben duretto.... allora forse a 120 ci arriva senza decollare prima....
    Le S83 sono nuovissime.....ma valuterò le Conti Twist o le Schwalbe Raceman anche se devo dire che non ho mai trovato molta differenza tra una gomma e l'altra...

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    e lo guidi tu che sei pazzo....
    In effetti non ho mai paura e penso sempre di avere una superbike replica.......poi non hai mai visto come guido la bici!

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    Ma con il mio prox POLINI ti seppellisco sia chiaro!
    A meno che io non faccia il motore della small!!

    Dimmi quando posso passare, devo montare tante cosette e sistemare piccoli dettagli anche se tu sei impegnato a fare un altro motore, non fa nulla.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  20. #495
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    57
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    20

    Re: The Joedreed Tuning Project

    prima finisco l'arcobaleno per andare al lavoro... poi si monta il tuo, se lo hai ritirato portalo anche nel pomeriggio intanto.... poi si prova e si misura per bene... scommetti pure sui 120 GPS.. se non fa minimo 118 d'altronde è da rifare... il conetto è tutto... vedrai prima andava bene ora... andrà forte davvero, un buon 177 deve fare 110, uno veloce 115, pochi 120... forse il tuo ma da provare...

  21. #496
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Ok passo!
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  22. #497
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Albano Laziale
    Messaggi
    1 260
    Potenza Reputazione
    16

    Re: The Joedreed Tuning Project

    con l'ultimo intervento c'è di sicuro un'incremento di minimo 5km/h poichè quello che ho fatto è stato sicuramente migliorativo e non peggiorativo se prima arrivava a 120 adesso deve fare 125 non ci sono storie...la velocità non l'ho misurata prima e sicuramente non la misurerò ora ci pensa roberto, che è più che capace di farlo, prima oltre ad essere troppo conservativo come compressione era anche molto strozzato in aspirazione al 90% adesso potrebbe andarci bene la V4 che prima risultava troppo aperta...

    p.s. la fase d'aspirazione è quella che ho scritto 110/55

  23. #498
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    57
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    20

    Re: The Joedreed Tuning Project

    dubito, per certo se ha compressione un carburo e respiro gira meglio, sarà sicuro più cattivo, ma più veloce di tanto dubito, magari a 120 ci pianta il gps... sarebbe per un 170cc un risultato eccellente, oltre senza travasi non và... precisiamo che 120 è una velocità da brivido per una GTR, quindi nel rimontare gli setto ammo freni e cavi per come ASCANIO COMANDA!!!

    Con conetto polini ci arriva, se ci arriva e se dovesse per assurdo superarli (non ci credo ma proviamolo prima di parlare), me lo compro domani.... 125 sarebbe con quel rapporto un vero MISSILE... pochi POlini a tre travasi la eguaglierebbero.... due miseri travasi... no impossibile.... dovrei buttare troppi motori in caso.... quasi tutti quelli sullo scaffale.

    110-55 è una fase ottimale per ogni situazione.... ciò che voglio sentire sono i giri... oltre gli 8000 si muove, a 9000... vola. vediamo se si muove o se vola.... nel caso... aprire, travasi e valvola fino a 120-60.... ma prima c'è il conetto e qualche marma da provare....
    Ultima modifica di poeta; 17-05-14 alle 22:35

  24. #499
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoRinaldi Visualizza Messaggio
    con l'ultimo intervento c'è di sicuro un'incremento di minimo 5km/h poichè quello che ho fatto è stato sicuramente migliorativo e non peggiorativo se prima arrivava a 120 adesso deve fare 125 non ci sono storie...la velocità non l'ho misurata prima e sicuramente non la misurerò ora ci pensa roberto, che è più che capace di farlo, prima oltre ad essere troppo conservativo come compressione era anche molto strozzato in aspirazione al 90% adesso potrebbe andarci bene la V4 che prima risultava troppo aperta...

    p.s. la fase d'aspirazione è quella che ho scritto 110/55
    Ma come fai ad essere sempre così sicuro dei tuoi intervenmti.........
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  25. #500
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    32
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Cel'holunghismo a pacchi via...
    Rispetto ai vostri lavori,perche non li abbiamo mai visti e non posso criticarli,ma decantare velocità senza nemmeno metterlo in strada....
    Mah,questi topic mi ricordano i discorsi che a 14 anni sentivo nei parcheggio della scuola dai sedicenti elaboratori che con una ZX ed un filtro a cono facevano 110 kmh con il Runner...
    Ultima modifica di Case93; 18-05-14 alle 11:43
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •