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Discussione: Problema stop ET3 (Risolto)

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  1. #1
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Re: Problema stop ET3

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    scusate se mi intrometto (ma mi ero già intromesso all'inizio) ......
    premetto che non ho letto tutto e non ho la competenza con il tester che ha Luca....
    io nei tuoi panni Ruggero farei come segue

    @ruggero: usa una stupidissima lampadina...
    se scabli la scatola BT e colleghi il blu a un polo della lampadina e l'altro polo a massa - accendi la vespa e la lampada si accende - corrente dallo statore ne esce

    poi controlli se l'interruttore del pedale funziona ..... è un normalmente aperto, quindi prendi il tuo tester (ce l'hai, usalo), metti in modalità "BUZZER" (dovresti avere un simbolo con il beep) e tocca tra loro i puntali - se il selettore del tester è nella giusta modalità, allora ti suona un buzzer.
    fatto ciò prendi l'altro capo del blu (quello che dalla scatola BT va nel cablaggio al telaio) e ci attacchi un puntale - l'altro puntale lo metti a massa.
    a pedale non premuto non deve suonare / a pedale premuto deve suonare
    se lo fa lì sei a posto

    poi metti il puntale che era a massa nella morsetto di fase che hai allo stop del fanale posteriore
    a pedale non premuto non deve suonare / a pedale non premuto non deve suonare / a pedale premuto deve suonare

    se quanto sopra è rispettato il problema non è il cavo blu....
    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    No, la bobina interna per il tester e' praticamente un corto, la prova ha senso solo sttacando il blu dal motore.

    Vol.
    Certo - la premessa era scablare la scatola BT

  2. #2
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    Re: Problema stop ET3

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    Certo - la premessa era scablare la scatola BT
    Ruggero, spiega come hai fatto la prova?
    Il blu nella scatoletta sotto al motore era collegato alla vespa?
    Comincio a temere per lo statore. Lo statore che hai su questo motore e' lo stesso del motore jeans?
    Se sono diversi, avevi il problema anche con lo statore jeans?
    Vol.
    Ultima modifica di volumexit; 22-05-14 alle 13:06




  3. #3
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    Re: Problema stop ET3

    Non ho scablato tutto, ma ho staccato i blu e ho piazzato il puntale sul capo del blu che viene dal telaio.
    Che mi dite?

  4. #4
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    Re: Problema stop ET3

    Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio
    Non ho scablato tutto, ma ho staccato i blu e ho piazzato il puntale sul capo del blu che viene dal telaio.
    Che mi dite?
    Hai staccato il filo blu nella scatola bassa tensione ed hai messo il puntale sul filo blu del telaio?

    La lampadina c'era?

    Ciao.




  5. #5
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    Re: Problema stop ET3

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Hai staccato il filo blu nella scatola bassa tensione ed hai messo il puntale sul filo blu del telaio?

    La lampadina c'era?

    Ciao.
    Staccato il blu, messo il puntale sul blu telaio e l'altro a massa, ma senza lampadina.

    EDIT: Lo statore non è il Jeans, è l'altro, come tutto il motore, ed è stato ricablato con fili al silicone.
    Il problema comunque è sempre esistito, anche con l'altro motore, per cui il prob non è sicuramente nello statore.
    Ultima modifica di ruggero; 22-05-14 alle 15:11

  6. #6
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    Re: Problema stop ET3

    A sto punto sto pensando, come prossima prova, di staccare il blu dal pedale e dalla scatola BT e provare ad attaccarcene uno inizialmente "volante" per vedere l'effetto che fa...

  7. #7
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    Re: Problema stop ET3

    Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio
    A sto punto sto pensando, come prossima prova, di staccare il blu dal pedale e dalla scatola BT e provare ad attaccarcene uno inizialmente "volante" per vedere l'effetto che fa...
    Secondo fai prima a staccare il blu nella scatola bassa tensione, e mettere direttamente una lampadina tra il blu del motore e' massa, se cosi funziona allora fai un blu volante che va alla stop posteriore e una che va al pedale. Controlla anche ce l'interruttore al pedale funzioni correttamente.




  8. #8
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    Re: Problema stop ET3

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Secondo fai prima a staccare il blu nella scatola bassa tensione, e mettere direttamente una lampadina tra il blu del motore e' massa, se cosi funziona allora fai un blu volante che va alla stop posteriore e una che va al pedale. Controlla anche ce l'interruttore al pedale funzioni correttamente.
    Sì ma volevo evitare di cambiare tutti e due i blu se non inevitabile.
    Se il problema è tra il pedale e la BT si risolverebbe sostituendo solo quel pezzetto... o no?
    Ultima modifica di ruggero; 22-05-14 alle 21:25

  9. #9
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    Re: Problema stop ET3

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Secondo fai prima a staccare il blu nella scatola bassa tensione, e mettere direttamente una lampadina tra il blu del motore e' massa, se cosi funziona allora fai un blu volante che va alla stop posteriore e una che va al pedale. Controlla anche ce l'interruttore al pedale funzioni correttamente.
    Ciao Luca,dovrebbe averlo già fatto

    Originariamente Scritto da sartana1969
    se scabli la scatola BT e colleghi il blu a un polo della lampadina e l'altro polo a massa - accendi la vespa e la lampada si accende - corrente dallo statore ne esce

    Questa prova l'abbiamo già fatta qualche post indietro senza esiti imprevisti.

    @Ruggero: ricabla....e non devi cambiare i blu - devi solo portare 2 fili nuovi - il suo della matassa lo fai morire lì dentro

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